Autore Redazione
domenica
23 Aprile 2017
18:30
Condividi
Calcio - Casale Calcio - Casale Monferrato

Casale, Sinato non basta: il Bra ferma gli ospiti sul 2 a 2

Buona prova dei nerostellati, mancano solo maggior cinismo e meno sfortuna. Cardini fallisce un calcio di rigore
Casale, Sinato non basta: il Bra ferma gli ospiti sul 2 a 2

BRA – CASALE 2-2

Marcatori: 61′ e 73′ Sinato, 67′ Niang, 80′ Ghione.

FORMAZIONI

CASALE: Savoldelli, Mazzucco, Vanin, Dansu, Priolo, Villanova, Duguet, Ibrahim, Sinato, Garavelli, Cardini.

BRA – Nel campionato di Serie D il Casale consolida la propria posizione in classifica ottenendo un buon pareggio in casa del Bra. I padroni di casa in 10 contro 11 raggiungono il pareggio solo nella ripresa, dopo l’uno due siglato in sequenza da Sinato.

Poche le emozioni nella prima mezz’ora: la gara si accende infatti al 35′, quando Niang, servito in area da Beltrame, centra il palo colpendo di testa a Savoldelli battuto; sulla successiva ripartenza, Duguet si invola sulla fascia, per poi sfiorare la marcatura calciando rasoterra alla destra di Bonfiglio. Al 40′, Sinato riceve palla dal limite, trovando sulla conclusione l’ottima respinta dell’estremo difensore braidese. Il Bra si intravede solo in chiusura, quando Russo ruba palla a Priolo: Savoldelli controlla però in sicurezza l’uscita del pallone.

La partita vera comincia nel secondo tempo: dopo soli 7 minuti,  Rossi atterra Sinato in area, è calcio di rigore per gli ospiti ed espulsione per il numero 4 braidese. Dal dischetto, tuttavia, Cardini sbaglia per l’intervento prodigioso di Bonfiglio. Sulla ribattuta, Sinato colpisce in pieno la traversa, fallendo il semplice tap in. Sinato non si lascia demoralizzare, ed al 16′ lanciato da Cardini, supera Bonfiglio ed apre le marcature. Il Bra reagisce subito, Salvodelli si supera al 18′ su Beltrame, ma nulla può al 23′, quando in seguito ad un’azione rocambolesca Niang riceve palla da due passi, dalla porta firmando il pareggio. Il Casale sfrutta la superiorità numerica e trova il raddoppio al 28′ con Sinato, che segna approfittando di uno svarione difensivo del Bra. Proprio nel momento in cui il Casale sembra poter amministrare comodamente il vantaggio, il Bra pareggia a dieci minuti dalla fine con Ghione, il quale su calcio piazzato salta più in alto di tutti trafiggendo Savoldelli. Nel finale, il Casale deve anche arrendersi alla sfortuna: Beltame salva infatti sulla linea la battuta di testa di Mazzucco, sugli sviluppi dell’ultimo corner.

Si chiude sul 2 a 2 un match divertente, in cui un ottimo Casale sul piano del gioco può solo rammaricarsi per quelle palle gol non sfruttate, che avrebbero regalato una vittoria più che meritata. Il punto comunque soddisfa i nerostellati, i quali affronteranno la Pro Sesto nella penultima giornata.

 

Condividi