Autore Redazione
domenica
30 Aprile 2017
19:02
Condividi
Calcio

Bergamasco innesta la Prima: “Come il Chievo in Champions League”

La squadra del presidente Benvenuti vince il campionato. Decisivo il successo esterno 2-1 contro la Fulvius, seconda in classifica e degna avversaria fino all'ultimo secondo.
Bergamasco innesta la Prima: “Come il Chievo in Champions League”

VALENZA – Alla fine sono stati gli ospiti a esultare. Il Bergamasco mantiene il primo posto nella classifica del girone M della Seconda Categoria. Contro la Fulvius sarebbe anche bastato un pareggio ma Gordon ha firmato il gol della vittoria, dopo Cirillo aveva pareggiato per gli orafi la rete di Ottonelli, arrivata dopo pochi minuti di gioco.

Una gara intensa e spettacolare, piena di colpi di scena, giocata in un’atmosfera magica, con circa 400 persone sul campo di Regione Fontanile.

“Il nostro è un gruppo di ragazzi favoloso” ha raccontato a fine gara il presidente Roberto Benvenuti nel corso di Diretta Sport a Radio Gold “hanno fatto una partita incredibile, spettacolare, perfetta contro una grande Fulvius che ci ha messo in difficoltà. Ora mi godo sta vittoria e la dedico anche alla mia famiglia, una vittoria di tutto il gruppo e una rivincita per tutti i sacrifici fatti. Ringrazio anche i ragazzi del paese che hanno lasciato la squadra a dicembre, sono convinto che siano contenti per la nostra vittoria e che verranno a festeggiare con noi. La Fulvius è una grande squadra e merita anche lei la promozione. La Fulvius avrebbe potuto vincere ma quando hanno sbagliato la loro occasione ho capito che avremmo anche potuto vincere. Gli ingressi di Quarati e Sorice sono stati decisivi, hanno dato quel qualcosa in più che serviva. E complimenti all’arbitro, è stato impeccabile. Stiamo vivendo un sogno, se devo fare un paragone è come quando il Chievo è arrivato in Champions League. Siamo arrivati sul trattore in paese e siamo stati accolti da circa 200 persone.”

Condividi