Autore Redazione
giovedì
3 Agosto 2017
21:12
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Tortona Calcio - Alessandria

Alessandria: tris al Calcio Derthona e Gazzi subito in palla

Nell'amichevole al campo sportivo Cucchi doppietta di Fischnaller e splendido tacco vincente di Cazzola.
Alessandria: tris al Calcio Derthona e Gazzi subito in palla

TORTONA – Benzina nelle gambe per l’Alessandria formato 2017-2018, nel test match disputato al campo sportivo Cucchi contro il Calcio Derthona. I grigi hanno battuto per 3-0 i tortonesi, grazie alla doppietta di Fischnaller e al tris calato in chiusura da Cazzola.

Nel primo tempo mister Stellini ha schierato i suoi con un 4-4-2: Sosa e Sciacca sulle fasce, Celjak esterno alto, con Ranieri e Gjura in mezzo al campo e Fischnaller dietro a Gonzalez unica punta.

Il Calcio Derthona, che proprio venerdì saprà il verdetto sulla richiesta di ripescaggio in D, è sceso in campo a specchio, presentando dal primo minuto alcuni dei tanti volti nuovi: Barcella, classe 1995, in cabina di regia, cresciuto proprio nelle giovanili della squadra di casa e tornato alla base dopo diverse esperienze in Serie D tra cui Novese e Ligorna. Poi Moretti in difesa oltre a Aprile, Personé, Rebecchi e l’ex Asca Echimov.

Ottima partenza dei grigi: al 13^ arriva la prima rete siglata da Fischnaller con un gran sinistro a giro che si infila all’incrocio dei pali. Nulla da fare per Murriero. I ragazzi di mister Visca provano a impensierire Pop pochi minuti dopo, ma il tiro cross di Farina finisce alto sopra la traversa.

Nell’Alessandria buona la prova di Marras per quantità e qualità, bene in mezzo anche Garcia (il 26enne argentino ospitato dai grigi per gli allenamenti, ndr), Ranieri e Gjura.

Impreciso Gonzalez, bravo a smarcarsi sempre bene eludendo la marcatura dei centrali avversari, ma poi l’argentino non trova il bersaglio grosso da distanza ravvicinata.

Nel secondo tempo l’Alessandria cambia volto: al 60^ entrano i tanti giocatori lasciati in panchina: Gozzi e Fissore al centro della difesa e poi Pastore, Gazzi, Cazzola e Branca in mezzo, davanti Iocolano e Sestu a supporto di Marconi.

Ottimo l’esordio di Alessandro Gazzi: l’ex Palermo prende subito in mano le chiavi a centrocampo smistando diversi palloni per i propri compagni, sempre a due tocchi, e si dimostra subito in forma anche dal punto di vista fisico, non lesinando nei contrasti.

Ad oggi è evidente che è proprio in mediana con Gazzi, Cazzola e Branca che l’Alessandria può già fare la differenza. A quattro minuti dalla fine arriva il tris: lo firma Cazzola, girato di schiena, con un colpo di tacco al volo su assist di Iocolano. La palla incoccia sul palo alla destra del portiere e finisce in rete. L’arbitro fischia la fine dopo un tiro da fuori di Gazzi, propositivo anche in attacco.

Dopo il match i grigi, tra i quali Gazzi, si sono poi fermati sul campo per una seduta di allenamento extra in vista dei prossimi impegni.

Troppa la qualità dell’Alessandria per poter giudicare il gioco espresso dal Calcio Derthona, preoccupato a contenere un avversario superiore anche sul piano della forma fisica. Mister Visca può però consolarsi con i volti nuovi. La squadra, anche in caso di ripescaggio in serie D, potrà certamente dire la sua.

Condividi