Autore Redazione
venerdì
10 Gennaio 2014
00:00
Condividi
Acqui - Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Grigi: si ferma anche Marconi, contro la Torres spazio ai volti nuovi. Caciagli ceduto al Gavorrano

Grigi: si ferma anche Marconi, contro la Torres spazio ai volti nuovi. Caciagli ceduto al Gavorrano

AGGIORNAMENTO SABATO 11: non dovrebbe essere niente di grave per Michele Marconi. L’attaccante dei grigi, non convocato per la trasferta di domenica in Sardegna, giovedì aveva abbandonato anzitempo la partitella per un problema muscolare. L’ecografia effettuata ieri ha rilevato, come riferito dall’ufficio stampa, “una minima elongazione al flessore destro che richiederà ancora qualche giorno di terapia. Martedì Marconi farà lavoro differenziato per poi unirsi mercoledì al gruppo.

AGGIORNAMENTO ORE 14: in attesa di un nuovo difensore l’Alessandria si muove anche in uscita. Come riportato dall’ufficio stampa, infatti, il centrocampista Simone Caciagli è stato ceduto in via definitiva al Gavorrano, società che milita nel girone B della Seconda Divisione.

NOTIZIA: Mai prima di questa domenica mister Luca D’Angelo aveva avuto a disposizione un’Alessandria così rimaneggiata. Ben quattro le assenze di rilievo, infatti, in occasione della trasferta contro la Torres. L’ultima, la più recente, riguarda bomber Marconi. Durante la partita amichevole di questo giovedì contro la Berretti l’attaccante ha lamentato un risentimento muscolare al flessore della gamba destra. Oggi effettuerà l’ecografia ma il suo impiego domenica appare, così come quello di Taddei, purtroppo a forte rischio. Dopo Marconi anche capitan Cavalli è in questi giorni out per una lesione muscolare. La quarta defezione è di Luca Mora, squalificato. “Abbiamo giocatori che possono sostituirli” ha detto a Radio Gold News, Luca D’Angelo “non accampo scuse con le assenze, ci possono stare gare.” Il tecnico sta valutando anche un cambio di modulo: dal 3-5-2 al 4-3-3. Nel primo caso toccherebbe a Sabato spostarsi dalla difesa a centrocampo per sostituire Mora, con il pacchetto arretrato formato da Mariotti, Sirri e Cammaroto e, in mediana, l’inserimento di Sampaolesi a destra. Qualche speranza di giocare dall’inizio la coltiva anche Romano, provato in difesa sul centrodestra già mercoledì. Con tre punte, invece, Mariotti e Sabato fungerebbero da terzini. In mediana è Buonocunto l’indiziato numero uno per sostituire in regia capitan Cavalli, con Spighi e Valentini a supporto. Davanti, infine, Morga, Scotto e Rantier si giocano due maglie da titolari, se il modulo di partenza sarà ancora con la difesa a tre. 

A proposito di ruoli restano in stand by le trattative per un nuovo acquisto in difesa: Manuel Ferrani poteva rappresentare la scelta a breve termine, per poter “regalare” subito a D’Angelo un difensore dopo l’esclusione per scelta tecnica di Viviani. Il Teramo, però, non ha ancora dato il placet alla partenza. Insieme al lombardo Nossa, comunque, l’ex giocatore della Giacomense resterà un obiettivo primario anche la prossima settimana

Dall’altra parte sarà una Torres profondamente rinnovata rispetto all’11 che, nel girone d’andata, riuscì a trovare la rete al Moccagatta solo grazie all’infortunio tecnico del portiere Poluzzi. I sardi di mister Cari sono al 15esimo posto e hanno ottenuto proprio in casa il bottino di punti più cospicuo. I volti nuovi sono il portiere Daniel Leone, i difensori Vincenzo Migliaccio e Roberto Di Maio, le punte Francesco Potenza, Nicola Ciotola e Saveriano Infantino. Unico assente tra i sardi la punta Bonvissuto. 

Foto tratta dalla pagina Fb dell’Alessandria.

Condividi