Autore Redazione
lunedì
24 Marzo 2014
00:00
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Grigi a braccia alzate in rimonta contro il Cuneo. Alle 21.05 la replica di Gold Sport Lunedi’ con Mirco Spighi

Grigi a braccia alzate in rimonta contro il Cuneo. Alle 21.05 la replica di Gold Sport Lunedi’ con Mirco Spighi

AGGIORNAMENTO: sarà Mirco Spighi l’ospite di questa sera di Gold Sport Lunedì, l’approfondimento settimanale dedicato ai grigi. Appuntamento alle 18.05, su Radio Gold News. Per intervenire in diretta potete chiamare lo 0131/221887.

NOTIZIA: “Noi ti abbiamo ridato il cielo… tu l’hai riempito di stelle… grazie per sempre bomber!” Sotto questo striscione (foto) dedicato a Fabio Artico è iniziata al Moccagatta la partita tra Alessandria e Cuneo con gli ombrelli aperti già dal mattino ma con il campo in buone condizioni. Negli undici titolari mister D’Angelo ha optato per Baiocco davanti alla difesa e Cavalli mezzala. Inizio di match con il Cuneo che è partito forte e ha deciso di pressare i grigi già dalla trequarti. La prima occasione dell’incontro però è arrivata tra i piedi di Rantier che lanciato da Marconi, a tu per tu con Anacoura, ha peccato nel controllo facendosi anticipare dal numero uno del Cuneo. Anche la seconda vera occasione da gol è stata di marca grigia. Al 20′ Cavalli ha servito Rantier, cross sul secondo palo e Valentini di testa manda alto di un niente.

Il risultato si è sbloccato a favore del Cuneo al 28esimo. Sabato ha perso il pallone a meta’ campo, Lauria si è involato verso la porta e ha lasciato partire un missile mancino dai 25 metri che si è insaccato sotto la traversa dell’incolpevole Poluzzi. Dopo solo cinque minuti l’incontro è tornato in parità. Mora ha appoggiato centralmente per Rantier che dal limite, con l’esterno sinistro, ha bucato imparabilmente il portiere ospite. Nella ripresa all’8 gol annullato ai grigi. Cross di Rantier dalla sinistra, Marconi ha sfiorato il pallone ma il guardialinee ha segnalato offside. Il Cuneo, però, non ha mai smesso di credere nella possibilità del colpaccio e si è reso pericoloso al 22′ con l’ex Fanucchi di tacco ma è stata l’Alessandria ad andare a segno al 26esimo con Sirri bravo a deviare in rete una parabola da calcio d’angolo di Cavalli. Il forcing finale dei biancorossi non è però riuscito a scardinare la retroguardia grigia.

Tre punti pesanti per i grigi che hanno concluso come meglio non potevano sperare un poker di incontri insidiosi. Per l’Alessandria la C unica è vicina come non lo è mai stata in questo campionato mentre per il Cuneo rimane la speranza playoff, o sarà addio al calcio professionistico.

Clicca qui per dare i voti ai grigi

Condividi