Autore Redazione
lunedì
28 Aprile 2014
00:00
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio

Grigi in ‘surplace’ contro il Bra. Alle 21.05 la replica di Gold Sport Lunedi’ con Luigi Scotto

Grigi in ‘surplace’ contro il Bra. Alle 21.05 la replica di Gold Sport Lunedi’ con Luigi Scotto

AGGIORNAMENTO: questa sera sarà Luigi Scotto l’ospite di Gold Sport Lunedì, l’approfondimento settimanale di Radio Gold News dedicato all’Alessandria. Appuntamento alle 18.05. Per intervenire in diretta potete chiamare lo 0131/221887.

NOTIZIA: Alessandria travolgente e sempre più seconda in classifica, quando mancano appena 90 minuti alla fine della stagione regolare del campionato di Seconda Divisione. Dopo la goleada del girone d’andata, i grigi hanno concesso il bis anche in quello di ritorno, superando il Bra 6-0. Questa volta, però, mister D’Angelo, non completamente soddisfatto dopo il 5-0 del Moccagatta, può godersi una prestazione perfetta e in pieno controllo dei suoi ragazzi, sulle ali dell’entusiasmo dopo la promozione in Lega Pro Unica. “Sono soddisfatto, abbiamo disputato una grande partita” ha detto in sala stampa il mister “abbiamo fatto un girone di ritorno straordinario, a parte con il Renate. In quell’occasione il Presidente ha giustificato un po’ la squadra perché è stato un errore di percorso e ci ha aiutato. Abbiamo sempre giocato bene, anche a Ferrara quando siamo usciti sconfitti con la Spal. L’emblema della stagione è la gara con il Bassano: avevamo molte assenze, ma abbiamo fatto una partita straordinaria e con lo spirito che ci contraddistingue.”. Sei gol insaccati da sei giocatori diversi, contro una formazione giallorossa ormai dimessa e con le motivazioni al minimo. Minimo è anche lo sforzo degli ospiti a bucare Montrucchio: è stato Taddei ad aprire le danze con un sinistro da lontano. “Avevo un po’ di ruggine addosso perché nel girone di ritorno ho giocato poco e a livello psicologico avevo poca fiducia e continuità” le parole dello stesso Taddei alla fine “aver segnato è una bella soddisfazione e mi faccio i complimenti per non aver mollato mai”. Le conclusioni successive di Trabace e Fumana hanno sfiorato i pali ma i grigi hanno subito trovato il raddoppio: al 22esimo minuto il colpo di testa di Morga fa subito partire i titoli di coda e innesca la celebre rovesciata della punta ex Rimini, con un passato da ginnasta. A pochi secondi dall’intervallo, poi, anche Rantier si è unito alla festa con una pregevole palombella in rete. 

Il secondo tempo è stato pura accademia: mister D’Angelo ha cambiato tutti e tre gli attaccanti e sono arrivati altri gol. A dieci minuti dalla fine ci ha pensato Sabato a mettere dentro una palla ribattuta dopo la conclusione di Ferrari. Il “bomber della promozione” si è poi messo in proprio e, 120 secondi dopo ha timbrato il secondo centro in due gare. A due minuti dalla fine anche Scotto ha fatto esultare il pubblico mandrogno sugli spalti del Bravi confezionando il sesto sigillo di giornata in contropiede.

Clicca qui per dare le pagelle ai grigi 

Foto tratta dal sito internet dell’Alessandria 

Condividi