Autore Redazione
venerdì
6 Giugno 2014
00:00
Condividi
Acqui - Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Fabio Caressa grigio nel cuore

Fabio Caressa grigio nel cuore

“Farò la telecronaca per la prima partita dell’Alessandria in serie B”. Questa la promessa di Fabio Caressa, giornalista televisivo di Sky ieri in città per la presentazione del suo ultimo libro Scrivilo in Cielo, edito da Mondadori. La sala della Taglieria del Pelo era gremita di tifosi e appassionati, “in ogni ordine di posto” come avrebbe detto lo stesso Caressa in una telecronaca. Il giornalista si è professato tifoso sfegatato dei grigi, scatenando il primo applauso del pubblico. 

“Scrivilo in Cielo è un libro sui miracoli del calcio. Racconto di un’Alessandria in serie A, dopo alcune tragiche vicende che colpisono il presidente, un personaggio già presente nel mio primo libro Gli Angeli non vanno mai in fuorigioco. Credo che in generale la vita sia disseminata di piccoli miracoli” ha detto Caressa “solo che non ce ne rendiamo conto. Ma occorre avere coraggio per andare avanti a testa alta, guardando l’orizzonte. Alessandria ormai è la mia seconda città e mi piaceva raccontare una storia sul bello del calcio.” 

Caressa ha parlato anche dell’Alessandria del presente e del futuro: “il presidente Di Masi ha lavorato bene, acquistando giocatori di carattere, nello sport la cosa più importante. Questo calcio offre la possibilità di fare bene più con le idee che con i soldi. Viste le piazze che ci sono ora il campionato di Lega pro è competitivo come la serie B. Nell’ultimo anno, a tratti è stato anche più divertente della serie A.”

“Scrivilo in Cielo è una storia dove si piange e si ride” ha aggiunto il presidente Di Masi, quello vero. “Ho riconosciuto alcuni personaggi molto alessandrini.”

E in attesa della telecronaca vera della prima partita in serie B, Caressa ha messo i brividi a tutti i presenti in sala leggendo “a modo suo” uno dei passi più emozionanti del libro: la conquista della serie A dell’Alessandria.

Fabio Caressa grigio nel cuore

Condividi