Autore Redazione
martedì
10 Giugno 2014
00:00
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Grigi: Magalini ds per tre anni. Se il prossimo anno sara’ serie B mister D’Angelo restera’ ancora

Grigi: Magalini ds per tre anni. Se il prossimo anno sara’ serie B mister D’Angelo restera’ ancora

NOTIZIA:Alessandria salva e tra le prime dieci squadre della classifica”. Questo l’obiettivo stagionale dei grigi fissato dal presidente Luca Di Masi in conferenza stampa. Al suo fianco il neo direttore sportivo, Giuseppe Magalini, sotto contratto fino a giugno 2017: “Il direttore sportivo è l’anima della società e con lui c’è stata da subito piena sintonia. La durata triennale dell’accordo sta a significare quanto io creda in lui.”
Ai lati di Di Masi e Magalini ci sono mister Luca D’Angelo e il vice Marco Greco, confermati per un altro anno. “Nel suo primo incontro con Magalini il mister era molto testo, a testimoniare quanto ci tenesse a rimanere” ha aggiunto il patron Di Masi “Come ho già detto alla sua presentazione lo scorso anno sarò felice di prolungare l’accordo anche la prossima stagione. Anche se in realtà c’è già una clausola di rinnovo automatica che non voglio dire.” In caso di promozione in serie B, evidentemente, ci sarà ancora D’Angelo in panchina.
“Già conoscevo la piazza e sono rimasto colpito dalla voglia e dall’entusiasmo del presidente. Basti pensare che ho già imparato l’inno dell’Alessandria ha sottolineato Magalini “Ho trovato qui le stesse sensazioni che ho vissuto a Mantova in serie B. Il mercato? Sarà lungo e complicato, l’obiettivo è arrivare al ritiro di luglio a Brusson con gran parte dell’organico scelto, con la possibilità di effettuare altre due o tre operazioni nel mese di agosto. Arrivi dal Grosseto? Potrebbe capitare, ci sono delle valutazioni in essere. Ad oggi all’Alessandria ci sono già due o tre giocatori che hanno già disputato la C1, vedremo. Il prossimo campionato sarà un’incognita, perché confluiranno squadre da tre “serie”: la prima divisione, la seconda e le promosse dalla serie D. Sarà un campionato a 20 squadre, molto lungo e il numero dei giocatori sarà di conseguenza. Con l’incognita della eventuale pausa invernale, in quel caso saranno due campionati in uno. I giovani di qualità saranno ben accetti.”

Emozionato e determinato il mister Luca D’Angelo: “il prossimo anno lavoreremo su due moduli. Come è stato fatto anche lo scorsa stagione. A chi mi criticava dicendo che non cambiavo mai modulo dico che un allenatore che lavora con 7/8 moduli è un incapace. Mi auguro di ripagare le belle parole che hanno speso per me il presidente e il direttore con grandi risultati, lavoro e impegno”.

Il presidente Di Masi ha poi ufficializzato Andrea Servili nuovo allenatore dei portieri. Il professor Andrea Bocchio si occuperà del recupero dei giocatori infortunati. Andrea La Rosa resterà team manager, Biagio Polla medico sociale.

AGGIORNAMENTO ORE 12.40: il presidente Luca Di Masi sugli obiettivi stagionali: “Salvezza e poi arrivare tra le prime 10.” 

AGGIORNAMENTO ORE 12.15: Giuseppe Magalini sarà il direttore sportivo dell’Alessandria Calcio per i prossimi 3 anni. Andrea Servili sarà allenatore dei portieri.

Condividi