Autore Redazione
mercoledì
2 Luglio 2014
00:00
Condividi
Acqui - Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Il direttore dei grigi, Magalini, su Sosa: ‘un giocatore di sostanza e temperamento’

Il direttore dei grigi, Magalini, su Sosa: ‘un giocatore di sostanza e temperamento’

Un mattone importante per le fondamenta della casa grigia per le prossime due stagioni. Questo è Cristian Sosa, difensore di origine uruguayana e nuovo acquisto dell’Alessandria dal Venezia. Il 29enne ha collezionato 82 presenze in serie B, corredate da 5 gol, oltre a 73 apparizioni in Prima Divisione, con 2 centri. “E’ un elemento importante per questa categoria” ha sottolineato a Radio Gold News il direttore sportivo dell’Alessandria, Giuseppe Magalini “non è stata una trattativa semplice. Il mister Dal Canto non l’avrebbe fatto partire con tanta facilità. Siamo stati bravi e fortunati a trovare il Venezia in un momento di incertezza sui programmi futuri e ne abbiamo approfittato. E’ un calciatore caratteriale di temperamento, i tifosi vedranno quanta sostanza saprà dare al reparto arretrato. Sosa gioca stabilmente sul centro-destra in una difesa a tre. Può fare, all’occorrenza, il quarto di destra. Come ha detto mister D’Angelo nell’ultima conferenza stampa lavoriamo su un modulo principale, il 3-5-2, ma con delle variabili.”
Dal Venezia, poi, anche il bomber Michele Marconi ha fatto le valigie, destinazione Alessandria. O forse non le aveva mai “disfatte” dopo la positiva esperienza in prestito nell’ultima stagione, corredata da 30 presenze e dieci gol. “Ha contato molto la sua volontà di restare all’Alessandria” ha aggiunto Magalini “l’Unione Venezia si è convinto che era l’unica strada da percorrere. Ci saranno altre novità in attacco? Si ma dovrà partire qualcuno. Ci muoveremo in base alle richieste di chi magari vorrà andare a giocare con maggiore frequenza. Al momento sono arrivate delle richieste per Morga e Scotto, vedremo se saranno consone per noi.”
Dopo gli arrivi di Obodo e Mezavilla, quindi, prende sempre più forma l’organico della nuova Alessandria. Ora l’attenzione si concentra nel reparto ad oggi più scarno, il portiere. Prima del 14 luglio arriverà un altro numero 1. Possibili nuovi ingressi ancora in difesa anche se, nel commentare l’indiscrezione rilanciata da tuttomercatoweb.com sul 25enne Patrizio Frau come possibile prossimo obiettivo, il direttore ha un po’ frenato sul reale interesse della società mandrogna.

Condividi