Autore Redazione
martedì
22 Luglio 2014
00:00
Condividi
Acqui - Alessandria Calcio - Calcio

Grigi: lavori in corso. Il preparatore Greco: ‘a Brusson una struttura ideale’

Grigi: lavori in corso. Il preparatore Greco: ‘a Brusson una struttura ideale’

Da domenica pomeriggio l’Alessandria si allena a Brusson, nel ritiro in altura in Val d’Aosta. Radio Gold News ha voluto conoscere nel dettaglio come i grigi stanno preparando una stagione che si annuncia ricca di sosddisfazioni. Non darà in automatico dei punti in più in classifica, ma la funzionalità della location scelta dalla dirigenza è apparsa subito ai protagonisti “di categoria superiore.” Lo ha confermato il preparatore atletico, Marco Greco.

“Abbiamo trovato una struttura adeguata per lavorare bene. La società ci ha messo a disposizione una struttura ideale, facendo uno sforzo importante. E’ un privilegio poter lavorare in queste condizioni. Ci stanno mettendo a nostro agio per lavorare al meglio. Tutto è concentrato in pochi metri, non c’è bisogno di spostamenti in pullman e il campo è in perfette condizioni.”

D- Come sarà impostato il lavoro in questa prima fase di preparazione estiva?

“Già ad alessandria i ragazzi hanno cominciato a lavorare duramente. Saranno due settimane di carico, doppi allenamenti tutti i giorni. In particolare al mattino sarà curata la parte atletica, con sedute in palestra e corse.”

D- I giocatori svolgeranno lavori specifici a seconda del ruolo?

“No, la rosa è stata divisa a gruppi, ma in base alle caratteristiche cardiache dei ragazzi, evidenziate dai test effettuati nei primi due giorni di ritrovo. Ogni gruppo lavora a diverse intensità.”

D-Che impressione le hanno fatto i nuovi acquisti?

“La società ha acquisito ragazzi di grosso spessore, alcuni con un passato importante in Prima Divisione. Sono calciatori seri, parlano poco, lavorano tanto. Gente abituata a lavorare. Si sono presentati bene, fisicamente hanno un motore elevato e una “carrozzeria” adeguata. Abbiamo una squadra molto fisica, oltre che tecnica. Lo dimostrano i vari Obodo, Mezavilla, Sosa, Terigi. Tutti hanno capito che la società ci sta mettendo nelle condizioni migliori per fare bene. Ora tocca a noi.”

D- Infine come trascorrono il tempo libero?

“Senza particolari svaghi. Sono molto stanchi, qui ci sono poche occasioni per distrarsi!”

Foto tratta dalla pagina Facebook dell’Alessandria. 

Condividi