Autore Redazione
martedì
22 Luglio 2014
00:00
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio

Grigi: nessuna fretta per il portiere

Grigi: nessuna fretta per il portiere

L’obiettivo “numero 1” del mercato dell’Alessandria e’ proprio il portiere. Intervistato da Radio Gold News, però, il direttore sportivo Giuseppe Magalini non si scompone e, con le idee chiare e l’esperienza di chi ne ha viste tante, confida di poter regalare presto un altro guardiano dei pali a mister D’Angelo, magari prima della fine del ritiro a Brusson. “C’è una situazione di attesa, per una precisa strategia di mercato della società” ha detto Magalini, pronto a recarsi all’Ata Hotel di Milano a metà settimana per fare il punto della situazione. Questo martedì si riunisce la nuova Reggina di mister Cozza e, tra i convocati, c’è anche uno degli obiettivi dell’Alessandria, quell’Adam Kovacsik che piace tanto alla dirigenza grigia, ma non è l’unico. Negli ultimi tempi è emerso anche il nome di Walter Bressan, ora svincolato, ma con molto mercato in serie B, visti i recenti trascorsi in cadetteria. “Ci sono 4-5 nomi che stiamo valutando” ha continuato Magalini “qualcuno arriverà. Bressan? E’ un portiere dal profilo alto. Noi vogliamo un giocatore che abbia una buona esperienza alle spalle, non necessariamente tutta in serie B, e che sposi appieno la linea societaria.” 

Capitolo uscite: mentre non si sblocca la situazione Ferrini, Morga e Scotto sono i più richiesti in attacco, col primo in leggero vantaggio come numero di estimatori. Difficile, comunque, vederli partire entrambi. “In questo momento abbiamo 6 attaccanti” ha concluso Magalini “una uscita è più probabile rispetto a due. Per il centrocampo, infine, valuteremo il da farsi al termine del ritiro, pensando se inserire o meno un giocatore dalle caratteristiche diverse da quelle che già abbiamo.” 

Intanto questo martedì pomeriggio, a partire dalle 14 scatterà il sorteggio della Coppa Italia e l’Alessandria conoscerà i propri avversari. Dal 10 agosto, infatti, saranno proprio le squadre di Lega Pro e serie D a inaugurare la competizione, conclusa a maggio dalla finale all’Olimpico di Roma.

Condividi