Autore Redazione
venerdì
1 Agosto 2014
00:00
Condividi
Acqui - Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Per il suo compleanno il presidente dei grigi Di Masi chiede un solo regalo: ‘abbonatevi’

Per il suo compleanno il presidente dei grigi Di Masi chiede un solo regalo: ‘abbonatevi’

Il fumo di 38 candeline appena spente si è appena sprigionato e il presidente dell’Alessandria, Luca Di Masi non ha avuto dubbi sul regalo da chiedere. “Invito i tifosi a sottoscrivere l’abbonamento” ha detto il numero uno grigio ai microfoni di Radio Gold News “è l’unico regalo che chiedo! Confidiamo di arrivare a fine mese all’obiettivo prefissato, tra gli 800 e mille. Intanto siamo partiti molto bene, meglio dello scorso anno, con tanti nuovi abbonamenti.”

Nella mente di Di Masi c’è ancora il primo “bagno di folla” della stagione, domenica scorsa a Brusson, in attesa del primo ufficiale. Il match di Coppa Italia tra i grigi e la Salernitana, infatti, si giocherà al Moccagatta il 10 agosto, alle 20.30. “A Brusson ho visto una bellissima cornice di pubblico, i tifosi storici ma anche famiglie e bambini. E sul match di Coppa so che magari diversi tifosi potrebbero essere in ferie, ma confido che chi magari è andato non molto lontano, in Liguria, possa tornare in città per la prima uscita stagionale dei ragazzi.” 

A proposito di regali, però, il “Di Masi presidente” ha permesso al “Di Masi tifoso” di scartarne uno molto importante: “essere ancora più orgogliosi di tifare Alessandria, quello era il mio primo obiettivo. Ridare credibilità alla società e alla squadra e così è stato nell’ultimo anno e mezzo. Lo capiamo quando ci rapportiamo con gli altri club. E poi i giocatori che acquistiamo ci paragonano ad alcune realtà della serie B. Questo mi rende molto felice. Nel mercato abbiamo preso tutti i primi obiettivi e chi non è venuto da noi è andato in serie B. L’obiettivo di quest’anno? Come ho già detto è arrivare nella parte sinistra della classifica. Il campionato è lungo, con mille incognite. Per parlare di traguardi più ambiziosi occorre attendere almeno tutto il girone di andata e verificare in che posizione saremo in graduatoria. Tutto il resto verrà in corso d’opera, tenteremo di arrivare il più in alto possibile. Sono tante le società che si stanno rinforzando ma noi possiamo competere con tutte.” 

Di Masi, infine, ha parlato della imminente ripartizione dei gironi di Lega Pro: “non importa se ci saranno trasferte lunghe. Siamo una squadra professionistica è giusto avere qualche trasferta al sud. Certo, per i tifosi mi auguro che siano trasferte il più vicino possibile.” 

Intanto questo sabato pomeriggio alle 17 i ragazzi di mister D’Angelo affronteranno a Brusson, in amichevole il Chieri, formazione del campionato dilettanti.  

Martedì prossimo, poi, Cavalli e compagni giocheranno alle 17 contro l’Eintracht Francoforte, a Bardonecchia. L’Associazione Orgoglio Grigio ha organizzato un pullman. La trasferta inizierà alle 10 con partenza da Piazza Perosi, con pranzo per tutti i partecipanti in una vineria di Bardonecchia. Il costo della trasferta è di 40,00 Euro comprensivo di pranzo e pullman. Le prenotazioni si raccolgono fino a domenica contattando i numeri 3474165122 – 3389065045.

Foto tratta dalla pagina Facebook dell’Alessandria 

Condividi