Autore Redazione
sabato
25 Ottobre 2014
01:05
Condividi
Acqui - Alessandria Calcio - Calcio - Casale Calcio - Castellazzo Calcio

Eccellenza: il Villa ferma il Benarzole, domenica Casale e Vale Mado ospitano Cavour e Albese, Castellazzo a Lucento

Eccellenza: il Villa ferma il Benarzole, domenica Casale e Vale Mado ospitano Cavour e Albese, Castellazzo a Lucento

AGGIORNAMENTO: nell’anticipo dell’11esima giornata del campionato di Eccellenza il Villalvernia di mister Melchiori ha pareggiato 2-2 in casa contro il Benarzole. A Basaluzzo vantaggio dei padroni di casa al 14esimo con Bardone, ben servito da Calogero. Gli ospiti, però, hanno ribaltato il risultato prima dell’intervallo con Pregnolato su calcio di rigore e, al 35esimo, con Ba, autore di una pregevole conclusione. La reazione del Villalvernia ha prodotto i frutti nella ripresa: al settimo Massaro ha insaccato la rete del 2-2 con una spettacolare semirovesciata. Forcing finale del Villalvernia ma il punteggio non è più cambiato. Prestazione positiva dei tortonesi, non certo con i favori del pronostico alla vigilia. Il Villa aggancia in classifica la Vale Mado a 12 punti.

In basso potete ascoltare l’intervista al mister del Villalvernia Stefano Melchiori 

[mp3 src=”DA_TAGLIARE_melchiori”]

NOTIZIA: Anticipo di campionato questo sabato pomeriggio, valido per il decimo turno dell’Eccellenza tra il Villalvernia e il Benarzole, seconda forza della graduatoria. La gara si svolgerà a Basaluzzo, alle 14.30. Terza panchina stagionale per il mister dei bianchi tortonesi, Stefano Melchiori, finora con un solo punto conquistato in carniere. Il tecnico potrà contare di nuovo su Camussi in difesa, di ritorno dopo la squalifica, sul nuovo acquisto a centrocampo Cristiano, mentre Massaro e Dalessadro, infine, guideranno l’attacco. 

Domenica, sempre alle 14.30, spazio alle altre gare. Dopo il rocambolesco 5-2 incassato dal Benarzole, la Valenzana deve voltare pagina. L’ostacolo da superare, però, si chiama Albese, squadra terza in classifica e tra le favorite al trionfo finale. La sfida che attende gli orafi, quindi, è di alto livello e i padroni di casa dovranno dimostrare tutto il proprio valore per interrompere l’altalena di risultati. “Non ha senso farsi prendere dall’ansia del risultato – spiega il mister della Vale Mado, Alberto Merlo –: siamo giovani e ci vuole tempo per costruire un organico compatto, capace di dare continuità alle proprie prestazioni. La forza dell’Albese è sicuramente l’attacco, per cui la nostra fase difensiva sarà la chiave della partita. Qualche gol di troppo lo abbiamo preso in queste prime gare: proveremo a dimostrare di aver imparato dai nostri errori”. Da segnalare solo l’assenza di Costantino, infortunato al piede.

Il Casale Fbc, poi, sfida il Cavour: di fronte quinta contro quarta della classe. Una vittoria avvicinerebbe i nero stellati alle zone alte della classifica, quindi i ragazzi di Michele Del Vecchio dovranno approfittare del calore delle mura amiche per ottenere il massimo. “Il Cavour è una squadra amalgamata condotta da un ottimo mister – commenta mister Del Vecchio a Radio Gold News–. Ci serve un risultato per non perdere il passo con le prime in classifica. Poi tra le loro fila ci sono Atteritano, Cuttini e Di Leone che sono miei ex giocatori di livello”. L’unico ragazzo in dubbio è Kerroumi, che non ha ancora recuperato dall’infortunio. Al suo posto mister Del Vecchio sta valutando la situazione di Lodi: giovedì ha giocato 60’ in partitella e probabilmente domenica sarà in campo dal primo minuto.  

Trasferta da vincere, infine, per il Castellazzo. Il Lucento, infatti, è al penultimo posto in classifica e nelle prime nove giornate ha cambiato ben tre allenatori. Tuttavia i torinesi hanno saputo portare a casa un pareggio importante a Casale e un altro contro la Cheraschese, perciò sottovalutarli potrebbe essere fatale. “Il Lucento è partito male, però nelle ultime prestazioni sono cresciuti. Noi ci presenteremo quasi al completo, con Cimino che ha i soliti problemi alla caviglia e Della Bianchina che sarà fuori almeno per un altro mese. Schiererò Zamburlin terzino sinistro per supplire Cimino, per il resto valuterò nell’ultimo allenamento chi giocherà”. Da sottolineare, poi, una curiosità: il Castellazzo ha svolto l’allenamento di venerdì sera sul campo sintetico del Centro Grigio di Alessandria. Il Lucento, infatti, gioca proprio su un sintetico e, per non arrivare impreparati, il presidente Cosimo Curino ha ottenuto la collaborazione con l’Alessandria Calcio, che ha messo a disposizione la propria struttura. 

 

Condividi