Autore Redazione
giovedì
30 Ottobre 2014
15:36
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria: Ferrani fuori un mese per uno pneumotorace. Oggi la rifinitura a Spinetta

Alessandria: Ferrani fuori un mese per uno pneumotorace. Oggi la rifinitura a Spinetta

AGGIORNAMENTO SABATO: rifinitura a porte chiuse questo sabato mattina per l’Alessandria in vista dell’impegno di domenica contro l’Arezzo. Cavalli e compagni si ritroveranno alle 10.30 al campo sportivo della Michelin, a Spinetta Marengo. La seduta sarà a porte chiuse. Senza Ferrani, Rantier e Pappaianni, la speranza di mister D’Angelo è quella di recuperare almeno Matteo Guazzo. Il bomber ha lavorato a scartamento ridotto per problemi al collo ma, contro gli amaranto dovrebbe stringere i denti. 

Problemi anche in casa toscana: mister Capuano potrebbe fare a meno di Carcione, alle prese con un problema all’adduttore. Non al meglio nemmeno De Martino. 

NOTIZIA: Un mese lontano dai campi. E’ più grave del previsto la condizione del difensore dell’Alessandria, Manuel Ferrani. Uscito al 39esimo minuto della sfida di mercoledì sera contro il Pavia, all’ex giocatore del Teramo è stato diagnosticato uno pneumotorace spontaneo destro. Il ragazzo sta bene ma sarà tenuto in osservazione per qualche giorno in ospedale. Occorreranno quattro settimane di tempo per tornare a disposizione di mister D’Angelo.

Per il resto la punta Matteo Guazzo prosegue le terapie per smaltire il problema cervicale. Julien Rantier ha, invece, ripreso a calciare dopo l’acciacco muscolare. La speranza dello staff medico grigio è che l’attaccante francese possa aggregarsi al gruppo per la trasferta contro la Torres della prossima settimana. Pappaianni sta continuando il percorso riabilitativo per guarire dal problema alla caviglia accusato dopo la gara contro la Cremonese. Difficile comunque che il giocatore possa recuperare nell’immediato. 

 

Federico Capra 

Condividi