Autore Redazione
domenica
10 Novembre 2019
21:43
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Scazzola: “Interpretato bene un tipo di gara mai affrontato prima”

"Loro verticalizzavano quasi sempre e accorciavano sulle seconde palle, ci siamo dovuti adattare" ha detto il tecnico dei grigi
Scazzola: “Interpretato bene un tipo di gara mai affrontato prima”

BUSTO ARSIZIO – Pareggio esterno per i grigi contro la Pro Patria. A fine gara mister Cristiano Scazzola ha lodato la prestazione dei suoi ragazzi contro i bustocchi. “Non eravamo abituati a giocare con la palla quasi sempre alta. La squadra ha interpretato bene una gara che non ci era mai capitato di affrontare, sappiamo che la loro forza era recuperare le seconde palle. Ma abbiamo rischiato solo una volta nel primo tempo. Poi abbiamo provato a vincerla, con Cambiaso abbiamo creato diverse superiorità numerica, e Arrighini ha avuto quattro occasioni. Peccato. Sapevamo che erano gare che si potevano risolvere con degli episodi, quelle mezze palle che bisogna essere bravi a sfruttare”.

“Non era semplice, loro verticalizzavano quasi sempre e ci siamo dovuti adattare, servivano Mastroianni già dalla difesa e accorciavano sulle seconde palle. Noi abbiamo giocato meglio nel secondo tempo. Anche sui corner abbiamo avuto occasioni con Prestia e Arrighini. Non è stata una partita dove si è visto del gioco, dove si riusciva a giocare con fraseggi. Insomma, una partita abbastanza equilibrata ma noi abbiamo avuto più occasioni. Accettiamo il risultato e la classifica è sempre buona. Siamo una delle squadre che ha segnato più gol e subito meno reti, siamo sempre rimasti in partita. Non mi sono piaciuti solo i 20 minuti contro l’Albinoleffe, ma a inizio anno ci avremmo messo la firma a sbagliare solo 20 minuti”.

La gara di oggi, purtroppo, ha comportato gli infortuni a Prestia e Suljic: “Per Prestia penso sia un affaticamento, Suljic invece è caduto male sulla spalla. Ora valuteremo l’entità di questi infortuni. Torneremo a giocare tra due settimane e così potremo Casarini, in un reparto come il centrocampo che ha bisogno”.

Visto che la gara contro la Juventus Under 23, prevista domenica prossima, è slittata al 4 dicembre la squadra tornerà ad allenarsi mercoledì.

Condividi