Autore Redazione
venerdì
19 Dicembre 2014
04:45
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Casale Calcio - Alessandria

Alessandria: Riccardo Taddei chiama a raccolta il popolo grigio per il Renate

Alessandria: Riccardo Taddei chiama a raccolta il popolo grigio per il Renate

CLICCA QUI per la diretta video streaming di Alessandria-Renate, domenica alle 14.30

ALESSANDRIA – Archiviato il pareggio interno col Bassano, l’Alessandria è già proiettata alla sfida di domenica allo stadio Moccagatta contro il Renate. A invitare i tifosi grigi allo stadio è stato Riccardo Taddei, uno dei protagonisti di primo piano del girone d’andata dei mandrogni. “Ringrazio i tifosi. È merito anche loro se stiamo vivendo questo bellissimo momento” ha dichiarato Taddei ai microfoni di Radio Gold News “il loro calore si sente sempre, come è successo mercoledì. Gli applausi arrivati dopo il fischio finale sono la dimostrazione che, nonostante la vittoria non sia arrivata, è stata apprezzata la nostra voglia di provarci fino alla fine. È stata una partita non bellissima ma tirata, maschia, con tanto agonismo e la giusta tensione per la posta in palio. Loro erano molto agguerriti e hanno commesso tanti falli nel primo tempo. Poi è subentrata un po’ di stanchezza e tensione, sentivamo molto la partita, abbiamo sbagliato forse più passaggi del solito ma ce l’abbiamo messa tutta, alla fine eravamo sfiniti. Avremmo avuto anche la possibilità di vincere ma il pareggio era giusto. Il fallo su Marconi? Dalla panchina sembrava rigore netto.” L’ex fantasista del Rimini ha assorbito bene la botta rimediata contro i giallorossi che lo ha costretto a uscire prima del 90esimo. Sarà a completa disposizione del mister per il Renate: “ho avuto un piccolo problema cervicale ma sto molto meglio. Anche dal punto di vista personale sono molto felice, è un periodo molto buono. Da tanto tempo non mi sentivo così bene. Mi sento utile e importante per la squadra. Mi sono calato con la mentalità giusta in questo nuovo ruolo. Mi impegno in fase difensiva e sono contento.”

Contro il Renate tornerà a disposizione il difensore Sosa, dopo la squalifica, mentre mancherà Mora, espulso mercoledì. 

Molti più problemi di formazione, invece, in casa lombarda, con mister Boldini che dovrà fare a meno del difensore Bonfanti e della punta Iovine, squalificati. In retroguardia, però, rientrerà Gavazzi dopo aver scontato il turno di stop. A centrocampo mancheranno Pedrinelli e Malgrati, fermi per acciacchi muscolari, col secondo forse recuperabile per la panchina. Out in attacco l’ex Casale Alessio Curcio, operato al legamento crociato. Le tante assenze potrebbero far propendere il tecnico per un ritorno al 4-3-3, dopo il 3-5-2 schierato nell’ultimo successo contro il Bassano. La vittoria contro i veneti e il pareggio in inferiorità numerica a Busto Arsizio hanno ridato vigore alla squadra, fino a quel momento in crisi di risultati con cinque sconfitte in sei gare. Il Renate tornerà al Moccagatta dopo la clamorosa vittoria dello scorso anno, quando i grigi persero 3-0 davanti al pubblico amico. Tra i punti di forza della squadra nerazzurra le ripartenze e i calci piazzati. 

Questi i possibili undici titolari: Cincilla in porta, difesa con Adobati e Morotti sugli esterni e la coppia Gavazzi-Riva in mezzo. A centrocampo toccherà a Muchetti, Chimenti e Mantovani, mentre davanti spazio al tridente Scaccabarozzi, Spampatti, Cocuzza.

Condividi