Autore Redazione
mercoledì
24 Dicembre 2014
04:45
Condividi
Acqui - Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Il ds Magalini: “difficile migliorare un’Alessandria così. E a gennaio non cediamo nessuno”

Il ds Magalini: “difficile migliorare un’Alessandria così. E a gennaio non cediamo nessuno”

ALESSANDRIA – E’ un Natale felice quello che l’Alessandria si appresta a vivere. Dodici mesi fa l’incredibile rimonta subita a Porto Tolle era stata una doccia gelata. Oggi, però, dopo otto risultati utili consecutivi e il terzo posto in classifica è tutta un’altra storia. La finestra di mercato, a gennaio, non rappresenta un’ossessione ma piuttosto un’opportunità da cogliere per perfezionare, se è possibile, un gruppo già competitivo. Ne è convinto il direttore sportivo, Giuseppe Magalini, intervenuto ai microfoni di Radio Gold News durante l’ultima puntata di Diretta Sport Martedì. 

“Credo che l’organico sia difficilmente migliorabile. Valuteremo con cognizione di causa, senza rompere gli equilibri creati in questa prima parte di stagione. Staremo attenti se capiterà qualche affare. Ma un eventuale nuovo giocatore dovrà essere funzionale alle nostre esigenze. Nel gruppo ci sono componenti già ben oliate che non vogliamo rompere. Gli acquisti più importanti a gennaio saranno Ferrani e Cavalli, che speriamo di rivedere già a Venezia dopo i rispettivi infortuni. Anche per quanto riguarda la “panchina” tutti quelli che sono stati chiamati in causa a partita iniziata hanno sempre risposto presente. La classifica e il campo hanno detto che quest’estate abbiamo fatto un buon lavoro.”

E anche nel cosiddetto mercato in uscita l’Alessandria non ha particolari. “Diverse squadre ci hanno chiesto come ci vogliamo muovere. Siamo in 21 e non vogliamo cedere nessuno. Poi se qualcuno vorrà valutare alcune offerte perchè qui ha giocato meno ne parleremo, finora non è successo. Abbiamo la fortuna di doverci liberare dei giocatori e anche se arriveranno dei volti nuovi, non necessariamente ci saranno delle uscite.” 

Infine sembra ormai assodato che il derby di fine gennaio in trasferta a Novara sia anticipato a venerdì 23. La partita dovrebbe essere trasmessa da Rai Sport.

Condividi