Autore Redazione
martedì
6 Gennaio 2015
00:00
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria campione d’inverno! Tris all’Unione Venezia

Alessandria campione d’inverno! Tris all’Unione Venezia

CLICCA QUI per dare i voti ai grigi 

AGGIORNAMENTO: il crollo del Novara, sconfitto 3-1 dal Lumezzane, e il pareggio esterno del Bassano a Salò proiettano l’Alessandria in testa alla classifica al termine del girone di andata della Lega Pro, un primato in coabitazione con lo stesso Bassano, a 37 punti. 

AGGIORNAMENTO: L’Alessandria ha battuto 3-0 il Venezia e, per ora, guarda tutte le dirette concorrenti della Lega Pro dall’alto in basso in classifica, in attesa delle partite del Bassano e del Novara, in programma alle 16. Grigi subito in vantaggio al 4′ del primo tempo con un colpo di testa di Michele Marconi. Il raddoppio è arrivato al 25′ grazie a un calcio di rigore di Taddei, assegnato per un fallo di Sales in area su Marconi. L’arbitro ha anche estratto il rosso diretto per il giocatore lagunare. In vantaggio di un uomo, nel secondo tempo i grigi hanno triplicato con Mezavilla. 

ALESSANDRIA – Finalmente si riparte. Archiviate le feste natalizie, l’Alessandria è pronta ad affrontare l’ultima partita del girone d’andata, la prima del suo 2015. Avversaria di giornata il Venezia di Michele Serena, “squadra tosta che sa fare circolare bene la palla a centrocampo. – ha spiegato mister Luca D’Angelo – Sarà una gara dura, agguerrita. Porteranno molto pressing in mezzo al campo grazie anche alla loro importante fisicità.” E proprio nella zona centrale del campo, l’Alessandria potrà contare su un’arma in più rispetto alle ultime uscite. Kenneth Obodo, infatti, ha smaltito l’infortunio subito prima della sosta e “farà parte dei giocatori convocati per il Venezia. Lui come Ferrani.” Con un piccolo distinguo: “Kenneth ha le stesse possibilità di partire dal primo minuto come tutti gli altri giocatori della rosa, Manuel è stato per tanto tempo lontano dal campo e quindi deve ritrovare il ritmo partita.” Unico assente rimane così capitan Cavalli, “sicuramento recuperato e recuperabile per Mantova.

Pronta allora la formazione tipo con Nordi in porta e Sosa-Sirri-Sabato, in vantaggio su Terigi per una maglia da titolare, in difesa. A centrocampo Spighi e Mora solcheranno le corsie esterne con Taddei-Obodo-Mezavilla a giostrare nelle zone centrali del campo. In attacco ancora spazio al duo Guazzo-Marconi con Rantier pronto a subentrare a gara in corso. In casa Venezia speciale amarcord per Shadi Ghosheh con 25 presenze e un gol in maglia grigia nella stagione 2009/2010.

 

Federico Capra 

 

In alto il video di mister Luca D’Angelo, tratto dal canale youtube della società 

Condividi