Autore Redazione
mercoledì
7 Gennaio 2015
01:15
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria: che goduria! A Venezia i grigi si laureano campioni d’inverno e in città scatta la festa [VIDEO]

Alessandria: che goduria! A Venezia i grigi si laureano campioni d’inverno e in città scatta la festa [VIDEO]

ALESSANDRIA – Meglio di così il 2015 dell’Alessandria non poteva cominciare. Con i tre punti incassati al Penzo di Venezia i grigi approfittano della caduta del Novara e del mezzo passo falso del Bassano, agganciando la testa della classifica in Lega Pro, a quota 37 punti. Alessandria, quindi, è campione d’inverno. Nove i risultati utili consecutivi, cinque gare in trasferta di fila vinte, miglior attacco e miglior difesa del campionato, con 32 gol fatti e appena 16 subiti. Numeri che messi in fila danno l’idea di una squadra che può seriamente puntare in alto, a quella seconda lettera dell’alfabeto che per scaramanzia nessuno vuole pronunciare. Lo sanno i tifosi grigi, numerosi e rumorosi quelli presenti al Penzo, insieme ai tanti altri supporters che, in tarda serata, hanno accolto con cori e applausi i giocatori rientrati in città. 

In alto il video di Ilaria Cutuli sui festeggiamenti. 

La sfida in laguna è subito cominciata bene con la formazione ospite in gol dopo quattro minuti: punizione di Taddei e colpo di testa perentorio di Marconi che anticipa Fortunato. Dieci minuti dopo Nordi dice no a Magnaghi e al suo tiro incrociato ma, al 25′ la partita cambia: il difensore del Venezia Sales commette un fallo plateale in area di rigore su Marconi. L’arbitro assegna il penalty e caccia il giocatore arancioneroverde. Taddei dagli 11 metri è implacabile. Marconi sfiora il tris alla fine del primo tempo ma Fortunato si salva. Anche Nordi dice no alla conclusione di Greco a inizio ripresa, stoppando sul nascere il tentativo di rimonta dei padroni di casa. All’8′ minuto del secondo tempo Marconi grazia Fortunato non angolando troppo la conclusione ma è solo il preludio al terzo gol, firmato da Mezavilla da pochi passi sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Entrato al posto di Rantier, Scotto sfiora poi il quarto gol con un destro fuori di un niente, mentre il Venezia chiude in nove, vista l’espulsione di Legati a cinque minuti dalla fine, decisa per una gomitata rifilata a Marconi.

Entusiasta il presidente dei grigi, Luca di Masi, che così ha commentato il match su Facebook: “Da Venezia riprendiamo il nostro cammino.. È bello vedere certe partite. La strada è lunga ma noi Grigi continuiamo su quella giusta con gioco e carattere. La prima partita dell’anno nascondeva grandi insidie e siamo riusciti a non farle venire fuori. Bravi ragazzi, tutti. Ora Alessandria deve rispondere presente più che mai perché ci aspetta un girone di ritorno da vivere intensamente e chi non ci sarà non avrà più giustificazioni!! Forza Grigi Sempre!! E nel Sempre c’è tutto. C’è l’Amore e c’è la passione, c’è il sacrificio e c’è il raccolto. Perché una squadra e’ un insieme di persone e ognuno mette il suo pezzo per creare il Tutto, in campo e fuori. E allora Forza Grigi. Sempre!!!” 

Solo per questa settimana l’approfondimento di Radio Gold News sui grigi slitta di 24 ore. Non perdetevi Diretta Sport Mercoledì, dedicato all’Alessandria campione d’inverno, dalle 18.05 alle 19.  

Foto di Daniele Panarello, tratta dalla pagina Fb dell’Alessandria 

 

Mister Luca D’Angelo in sala stampa, video tratto dal canale youtube della società 

Michele Marconi e Mirco Spighi in sala stampa, video tratto dal canale youtube della società 

Condividi