Autore Redazione
venerdì
16 Gennaio 2015
04:56
Condividi
Acqui - Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria-Real Vicenza 0-0. Dai i voti ai grigi

Alessandria-Real Vicenza 0-0. Dai i voti ai grigi

CLICCA QUI per dare i voti ai grigi 

AGGIORNAMENTO SABATO: dimenticare la gara d’andata. Il ricordo della sconfitta per 3-2 al Menti subita contro il Real Vicenza non dovrà inficiare la sfida di questo sabato. Ne è convinto mister Luca D’Angelo, intervistato da Radio Gold News al termine della rifinitura. “Il Real Vicenza è una squadra importante e come tutte le altre gare è un avversario da affrontare con grande concentrazione e grande voglia di fare risultato. Le condizioni del campo potrebbero cambiare tante situazioni, ma la differenza la faranno le motivazioni. All’andata sarebbe stato giusto il pareggio ma, comunque, non giocammo nel modo migliore.”  

Convocati anche capitan Cavalli e Luca Mora. Quest’ultimo torna a disposizione dopo il problema al gomito rimediato a Mantova e, nonostante il dolore, potrebbe giocare. “Potrebbe partire dal primo minuto” ha aggiunto D’Angelo. Grigi che potrebbero scendere in campo col consueto 3-5-2, con Nordi in porta, difesa formata da Sosa-Sirri-Sabato, centrocampo con Spighi e Mora sugli esterni e, in mezzo, Mezavilla, Taddei e Obodo, di nuovo titolare dopo l’infortunio. Davanti toccherà a Marconi e Rantier. Se Mora non ce la farà dall’inizio sarà Sabato a giostrare sulla sinistra, con l’inserimento in difesa di Terigi.

ALESSANDRIA – Vigilia di campionato per l’Alessandria, in campo sabato sera alle 19.30 allo stadio Moccagatta contro il Real Vicenza. Oggi pomeriggio alle 14.30 è in programma la rifinitura alla Michelin, a porte chiuse. Indisponibile Luca Mora per il problema al gomito, dovrebbe invece tornare almeno in panchina capitan Gabriele Cavalli. Sul fronte avversario il Real Vicenza arriva da un periodo difficile. Anche se la squadra di mister Marcolini è, insieme ai grigi e al Bassano, la meno battuta del campionato con tre sconfitte, lontano dal Menti, Bruno e compagni non vincono da tre turni e un risultato negativo contro una diretta concorrente potrebbe mettere a rischio la panchina dell’ex giocatore del Chievo. 

Dal punto di vista tattico il Real giocherà “a specchio”, con lo stesso 3-5-2 dei grigi, con le possibili novità legate ai nuovi acquisti Quintavalla e Margiotta. Mister Marcolini non può disporre dello stopper Polverini e della punta Ungaro, entrambi in fase di recupero dopo alcuni acciacchi fisici.

Davanti a Tomei, quindi, giocheranno Carlini-Solini-Piccinni, a centrocampo Lavagnoli e Vannucci saranno gli esterni, con Cristini, Dalla Bona e Malagò in mezzo, davanti spazio alla coppia Bruno-Bardelloni.

Nel frattempo ieri la Lega Pro ha ufficializzato gli orari della 23′ giornata: l’Alessandria affronterà la Giana Erminio domenica 1 febbraio, alle 14.30.

 

 

Condividi