Autore Redazione
sabato
17 Gennaio 2015
21:26
Condividi
Acqui - Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria si sveglia tardi: solo un punto contro il Real Vicenza [FOTO]

Alessandria si sveglia tardi: solo un punto contro il Real Vicenza [FOTO]

CLICCA QUI per dare i voti ai grigi 

ALESSANDRIA – Un’Alessandria dai due volti pareggia a reti bianche contro il Real Vicenza. Le due formazioni scendo in campo con uno schieramento speculare. Il primo tempo vede un’Alessandria contratta e Real Vicenza tignoso e con le idee chiare.
Marcolini schiera da primo minuti i due nuovi acquisti Quintavalla e Margotta. In risposta D’angelo sposta Taddei come punta e manda Guazzo in tribuna. Il giocatore è stato messo sul mercato dalla società. 

L’inizio dei grigi è dinamico che porta subito i padroni di casa a conquistare due calci l’angolo e una punizione di poco fuori area. Con il passare dei minuti il Real prende la supremazia sulla mediana grazie anche a uno Spighi macchinoso sulla destra e a Mezavilla e Mora fiacchi sulla sinistra. I grigi, allora, si affidano ai cross come unica chiave per superare i veneti.
Il vero pericolo di tutta la prima frazione è però di marca veneta. Al 43′ un cross teso di Lavagnoli viene deviato da Mora sulla parte alta della traversa.
Nella ripresa D’Angelo corregge la formazione portando Taddei mezzala e togliendo Spighi per Rantier. La scelta è giusta e l’Alessandria conquista possesso palla e campo. Un altro brivido scorre sulla schiena dei sostenitori grigi al 12′ quando Bruno, capocannoniere del girone sino a quel momento ben neutralizzato da Sirri, fa partire un fendente che attraversa tutto lo specchio della porta.
Alessandria vicina al vantaggio al 29′ con Rantier che sul primo palo gira di testa un cross di Vitofrancesco dando agli oltre duemila presenti l’impressione del gol. Al 38′ Sirri ha la più ghiotta occasione dell’incontro calciando fuori da centro area una facile palla.Gli ultimi minuti sono a senso unico, con un’Alessandria tambureggiante e un Real in affanno. 

Un punto stretto per i grigi che possono solo recriminare di aver sfruttato appieno solo il secondo tempo. 

 

Adelchi Puozzo

 

Il commento a fine gara di mister D’Angelo  [mp3 src=”DANGELO_real”] [mp3 src=”DANGELO_SU_TADDEI”]

Alex Sirri 

[mp3 src=”sirri_real”]

Ferdinando Vitofrancesco  [mp3 src=”vito_real”]

 

Photogallery di Ilaria Cutuli 

Condividi