Autore Redazione
venerdì
23 Gennaio 2015
22:03
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Solo un eurogol abbatte i Grigi. Alessandria ko a Novara [FOTO]

Solo un eurogol abbatte i Grigi. Alessandria ko a Novara [FOTO]

CLICCA QUI per dare i voti ai grigi 

AGGIORNAMENTO: “Non smettiamo di crederci”. Questo il messaggio del presidente dell’Alessandria Luca di Masi postato sulla pagina Fb ufficiale dei grigi, al termine della partita persa a Novara. Negli occhi del presidente, la stupenda risposta dei tifosi alessandrini. “La Nord in trasferta … che pelle d’oca. Grazie ragazzi. Siete stati enormi. Non smettiamo di crederci. Non smetto di crederci io, nessuno deve smettere. Ora più cattivi che mai. Non mollo di una virgola, di un metro. Siamo competitivi e l’abbiamo dimostrato anche stasera. E con un pubblico così mi sento forte ancora di più. I Grigi. Combattere. Sempre insieme. Sempre di più. Le sconfitte fanno incazzare ma fanno crescere e noi dobbiamo dimostrarlo. Siamo i Grigi e abbiamo tutto per dimostrare cosa valiamo. Lotteremo senza se e senza ma. Forza Grigi SEMPRE!!!

NOVARA – L’Alessandria si arrende al Novara nel derby del Piemonte. Gli azzurri hanno vinto 2-1 scavalcando in classifica i ragazzi di mister D’Angelo, bravi a lottare comunque fino alla fine e usciti dal campo tra gli applausi dei propri tifosi, accorsi in massa allo stadio Piola.

Sono i grigi a prendere in mano il pallino del gioco, con una pressione alta che mette in difficoltà le fonti di gioco avversarie. Alessandria pericolosa al 12’ con un sinistro al volo di Obodo indirizzato all’incrocio ma Tozzo dice di no. Nel calcio d’angolo successivo ci prova Rantier in semirovesciata ma il tiro è alto. Al 25’ i grigi passano: pasticcio della difesa novarese su rinvio di Poluzzi, Rantier ne approfitta e segna. Il tripudio della marea grigia sugli spalti del Piola, però, dura poco. Sugli sviluppi di un calcio da fermo il Novara pareggia: sinistro dalla distanza di Foglio, deviato da Mezavilla e Poluzzi non può nulla. Dopo la rete subita i ragazzi di mister D’Angelo arretrano il baricentro e ora è il Novara a farsi vedere di più nella metà campo ospite. Azzurri insidiosi al 34’: palla persa di Obodo e ripartenza di Pesce ma la conclusione dalla distanza del numero 10 finisce fuori.

Inizio di ripresa shock per l’Alessandria. Il numero 7 novarese Dickmann raccoglie una palla vagante e disegna al volo un tracciante perfetto di sinistro che si infila nel sette, col portiere alessandrino Poluzzi leggermente fuori dai pali. Il Novara prende sempre di più le redini della partita e ci prova ancora con Gonzales, ben imbeccato da Buzzegoli con uno schema su punizione ma la difesa respinge. La coppia di attaccanti azzurra rappresenta sempre una spina nel fianco per la retroguardia alessandrina: al 58’ serpentina dell’argentino sulla destra ma il servizio per Evacuo in mezzo è fuori misura. Al 65’ sinistro al volo di Gonzales parato senza problemi da Poluzzi, bravissimo invece a sette minuti dalla fine nella respinta di puro istinto su una conclusione ravvicinata dell’ex Siena, servito da Faragò. L’occasione più limpida targata Alessandria arriva a cinque minuti dal 90’ su calcio di punizione: la parabola disegnata da Rantier è fuori di poco.

Inutile, nel finale, lo spostamento di Sirri in avanti. Il Novara tenta in ogni modo di far scorrere il cronometro perdendo tempo. Cinque minuti di recupero, però, scorrono senza altri sussulti.

I grigi perdono una battaglia, ma la guerra è ancora lunga.

 

Le parole di mister D’Angelo in sala stampa, video tratto dal canale youtube dell’Alessandria 

Gabriele Cavalli, video tratto dal canale youtube dell’Alessandria 

Julien Rantier, video tratto dal canale youtube dell’Alessandria 

 

Photogallery di Ilaria Cutuli

Condividi