Autore Redazione
lunedì
26 Gennaio 2015
13:52
Condividi
Acqui - Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

L’Alessandria conta anche sui nuovi acquisti per crescere di partita in partita VIDEO

L’Alessandria conta anche sui nuovi acquisti per crescere di partita in partita VIDEO

ALESSANDRIA CALCIO – Inizia un nuovo campionato per i grigi. Perché febbraio sarà un mese delicato ma anche perché l’Alessandria calcio potrà contare su tre nuovi giocatori tutti da ammirare CLICCA QUI PER IL VIDEO. Antimo Iunco, Domenico Germinale e Santiago Morero sono infatti a tutti gli effetti a disposizione del mister D’Angelo. La società li ha presentati tutti questo lunedì di fatto aprendo una nuova pagina per un’Alessandria sempre più ambiziosa.

Domenico Germinale, 27 anni, attaccante si è presentato così: “sono un giocatore forte strutturalmente, mi piace lavorare per la squadra e per i compagni. Sono abbastanza aggressivo e ogni tanto mi piace far gol”. Sui nuovi compagni Germinale ha detto: “la squadra vista con il Novara ha le idee chiare su quello che vuol fare e ottenere. I propositi sono quelli giusti, le idee ci sono e la società è importante. Qui ci sono persone che sanno lavorare e che conoscono il calcio”.

Già carico anche Antimo Iunco, 30 anni, attaccante esterno, noto per il suo carattere da guerriero e lo spirito combattivo: “sono combattivo come tutti quanti – ha spiegato. Sono qui per aiutare i miei compagni e dire la mia in futuro. Sicuramente c’è un progetto importante e io voglio fare parte di questo percorso. Ho deciso di venire qua e sono contento di aver fatto questa scelta.

Nuova pedina anche nel reparto difensivo con Santiago Morero difensore destro che spera di mostrare il suo valore, contento della sua scelta in grigio e con “l‘obiettivo di migliorare sempre. Oggi siamo al quarto posto e dobbiamo vedere partita dopo partita. Se poi alla fine avremo la possibilità di lottare per vincere il campionato o di accedere ai play-off questo sarà il nostro obiettivo. Penso che il nostro sia un grande gruppo. La squadra c’è, speriamo di arrivare per aiutare a migliorare quello che c’è e vedremo dove arriveremo.

Con questi nuovi innesti il presidente, Luca Di Masi, adesso spera di aver dato un ulteriore spinta alla sua squadra. “Veniamo da un punto in tre partite, non possiamo dire di essere dei fenomeni, come non potevamo dirlo prima quando eravamo in vetta. Saranno le prossime a dirci chi siamo, di certo possiamo giocarcela con tutti. Questo dobbiamo fare nelle prossime partite, fino all’ultima giornata. Giocarcela sempre. Febbraio sarà un mese in cui stare belli concentrati e rimanere attaccati al carro. Noi dobbiamo cercare di vincere sempre per poi vedere dove saremo. È chiaro che gli acquisti fatti sono importanti anche perché voglio migliorare sempre la squadra, mantenendo gli equilibri corretti. Il nostro gruppo è fatto di uomini e in questo siamo stati bravi: abbiamo inserito altre tre figure umanamente importanti. E in questo è stato bravo anche il direttore“.

Sul fronte mercato in uscita il direttore sportivo, Giuseppe Magalini, ha spiegato che Ferrani e Scotto hanno manifestato l’intenzione di lasciare la squadra. La società cercherà di accontentare le loro richieste. Rispetto a Guazzo, infine, “l’agente è al lavoro ed è lui che sta discutendo con qualche squadra. Noi siamo disponibili a cederlo. Ricordo inoltre che Matteo è di proprietà  dell’Entella e la società è d’accordo sulla sua cessione. Nel frattempo continuerà ad allenarsi con noi senza problemi“.

 

Condividi