Autore Redazione
giovedì
29 Gennaio 2015
22:20
Condividi
Acqui - Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria: ancora out Nordi e Terigi. D’Angelo ringrazia i partenti

Alessandria: ancora out Nordi e Terigi. D’Angelo ringrazia i partenti

AGGIORNAMENTO ORE 13.00: Ancora non convocati Emanuele Nordi e Leonardo Terigi. I due giocatori della squadra di mister Luca D’Angelo non hanno recuperato dai rispettivi infortuni e pertanto non prenderanno parte alla gara interna contro la Giana Erminio. Tutti convocati anche i nuovi acquisti: Santiago Morero, Domenico Germinale e Antimo Iunco con quest’ultimo in pole position per affiancare Michele Marconi in attacco.

Al termine della conferenza stampa Mister Luca D’Angelo ha voluto salutare e ringraziare per l’umanità e la professionalità dimostrata Andrea Pappaianni e Manuel Ferrani: “E’ una cosa a cui tengo molto. Ho già parlato con i giocatori che sono partiti, salutandoli e ringraziandoli. Credo sia importante farlo anche pubblicamente. Manuel e Andrea non hanno potuto, per motivi diversi, esprimere tutto il loro valore calcistico. Mi auguro che possano fare un’ottima stagione da protagonisti perché se lo meritano.” Ci dovremo aspettare altri saluti da qui a lunedì?: “Non lo so. Può essere che dovremo salutare ancora qualcuno.” Su tutti Guazzo e Scotto il primo appetito dalla Salernitana, il secondo dalla Torres.  

ALESSANDRIA – E’ già l’Alessandria di Antimo Iunco. Più che un’affermazione, questa potrebbe essere una domanda stuzzicante a cui è ancora presto dare risposta. Certo è che l’ex Chievo ha deliziato con giocate sopraffine e spunti interessanti nell’amichevole disputata dalla squadra di mister D’Angelo al Centro Sportivo Cento Grigio. Un 8-0 rifilato agli Allievi Nazionali che porta le firme di Marconi (4), Valentini, Mora, Nicolao e una sfortunata autorete dopo un’azione del baby Zarmanian aggregato alla prima squadra. 

Ancora assenti Nordi e Terigi, sempre più vicini al forfait in vista della Giana. Ha preso regolarmente il suo posto in difesa Alex Sirri, dopo che nell’allenamento di mercoledì il calciatore era stato costretto ad uscire anticipatamente a causa di un lieve problema al piede. Non hanno partecipato all’amichevole Matteo Guazzo, lontano dal progetto societario ormai da diverso tempo, e Luigi Scotto. Per l’attaccante ex Savona, non convocato per domenica, si prospetta un ritorno a casa direzione Torres. Già questo pomeriggio si aspettano sviluppi interessanti sulla sorte della punta sarda.

 

Federico Capra 

Condividi