Autore Redazione
sabato
31 Gennaio 2015
12:30
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria-Giana Erminio 1-0. Dai i voti ai grigi INTERVISTE

Alessandria-Giana Erminio 1-0. Dai i voti ai grigi INTERVISTE

CLICCA QUI per dare i voti ai grigi

Alessandria – Giana 1-0 (Rantier) 

Ascolta il commento a fine gara di mister D’Angelo 

[mp3 src=”dangelo_dopo_giana”]

Il commento di Julien Rantier  [mp3 src=”rantier_dopo_giana”]

Il commento di Kenneth Obodo

[mp3 src=”obodo_dopo_giana”]

 

AGGIORNAMENTO: prima del fischio d’inizio Emanuele Nordi ha ricevuto il premio come miglior portiere dello scorso campionato di serie B.

ALESSANDRIA – A.A.A. vittoria cercasi. Un solo punto e qualche buona prestazione. E’ questo il magro bottino accumulato sin qui dall’Alessandria in un girone di ritorno iniziato un po’ a singhiozzo “non tanto per il gioco espresso, sempre all’altezza delle aspettative, Mantova a parte, quanto piuttosto del risultato finale. – ha spiegato mister Luca D’Angelo al termine della rifinitura di sabato – Adesso dobbiamo pensare solo alla prossima partita. Contro la Giana Erminio dovremo fare una gara di sostanza, prestando molta attenzione ad una squadra che merita grandissimo rispetto.

Seconda partita consecutiva, dopo il derby di Novara, senza due pezzi da novanta della rosa grigia. Emanuele Nordi e Leonardo Terigi, infatti, non hanno ancora smaltito i rispettivi infortuni (al gomito per il portiere al piede per il difensore ndr) e “quindi sono gli unici non convocati. La situazione di Morero invece è sotto controllo dopo il colpo al volto nell’amichevole di giovedì e quindi farà parte di coloro che potranno scendere in campo contro la Giana.” Con Taddei squalificato, il ruolo di mezzala potrebbe essere affidato a Rantier con la possibilità del debutto di Antimo Iunco al fianco di Marconi: “Credo che questa possa essere una delle soluzioni che abbiamo a disposizione. – ha proseguito D’Angelo – Abbiamo diverse soluzioni e sceglieremo la migliore formazione.”

L’assenza di Nordi promuoverà ancora Poluzzi ad estremo baluardo della porta alessandrina. In difesa possibile la conferma di Sosa-Sirri-Sabato con l’incognita Morero pronto ad esordire dal primo minuto dopo la panchina nel derby. A centrocampo Vitofrancesco e Mora agiranno sulle fasce e Rantier-Obodo-Mezavilla nel mezzo. Il vero dubbio rimane l’attacco. Con la presenza quasi certa di Marconi, la sensazione è che sia Iunco la spalla del centravanti di Follonica. Nel caso in cui l’ex Chievo Verona dovesse partire dalla panchina ecco uno spostamento di Rantier in attacco con Cavalli e Valentini a giocarsi una maglia da titolare per il centrocampo.

Condividi