Autore Redazione
mercoledì
4 Febbraio 2015
03:49
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria: Michele Valentini già pronto per la sfida al Pavia. “Subiscono molti gol, se giochiamo bene in difesa possiamo anche vincere”

Alessandria: Michele Valentini già pronto per la sfida al Pavia. “Subiscono molti gol, se giochiamo bene in difesa possiamo anche vincere”

ALESSANDRIA – Domenica sogna il gol dell’ex. Intervenuto ai microfoni di Diretta Sport Martedì, il centrocampista dell’Alessandria, Michele Valentini ha parlato del momento positivo dei grigi, in proiezione alla sfida contro la prima in classifica, il Pavia, la sua squadra nel 2007/2008. Otto anni fa il giovane Valentini mise insieme 27 presenze e tre reti con la maglia azzurra, agli ordini di mister Mangone e a fianco di alcuni grandi giocatori italiani come Benny Carbone o Emanuele Giaccherini.

“Il Pavia sta facendo molto meglio di quanto mi sarei potuto aspettare a inizio stagione, è forte, realizza tanti gol ma ne subisce anche molti. Se saremo bravi in difesa possiamo anche pensare di portare a casa la vittoria, perchè bene o male abbiamo quasi sempre dimostrato che riusciamo sempre a fare almeno un gol. Il mister domenica ha alzato l’asticella? Beh, vogliamo provare a lottare fino alla fine per i playoff. Più passa il tempo più auimenta la nostra consapevolezza. Ora è giusto guardare la classifica e restare attaccati alle prime fino alla fine. Per questo contro la Giana era importante vincere. Domenica scorsa abbiamo giocato con massima attenzione e concentrazione. Non è mai facile incontrare squadra che si chiudono dietro. Non abbiamo fatto certo un calcio champagne ma erano importanti i tre punti. Abbiamo fatto una partita umile, portando a casa una vittoria di squadra. Il campo non era in perfette condizioni? Beh, il fatto che in casa dobbiamo sempre fare la partita può pensalizzarci ma se siamo forti dobbiamo saperci adattare anche a queste situazioni.”

 

Condividi