Autore Redazione
mercoledì
11 Febbraio 2015
03:44
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria: “a Pavia la vittoria più emozionante vissuta in grigio”. Parola di Roberto Sabato

Alessandria: “a Pavia la vittoria più emozionante vissuta in grigio”. Parola di Roberto Sabato

ALESSANDRIA – Ospite ai microfoni di Diretta Sport Martedì, il difensore dell’Alessandria, Roberto Sabato, ha parlato dell’ultima fondamentale vittoria in campionato dei grigi, contro il Pavia. Per lui una soddisfazione in più, vista l’ingiusta espulsione rimediata nella gara di andata contro gli azzurri. “E’ stata una bella rivincita” ha detto Sabato ai nostri microfoni “alla fine contano i tre punti e i fatti. Quello era l’importante, non è successo come a Novara, quando nonostante la bella prova non abbiamo portato a casa nulla. Abbiamo sofferto un po’ sulle fasce, il mister ci aveva chiesto di stare stretti e limitare il loro gioco nelle vie centrali. Poi in dieci siamo stati bravi a non prendere gol. Abbiamo sofferto i primi 10 minuti poi è stata una partita maschia e combattuta. Per come si è messa è stato meglio per noi, vista la nostra fisicità. Posso dire che, da quando sono Alessandria, l’ultima vittoria a Pavia è stata la partita più emozionante, dove ho goduto di più.”

Un Roberto Sabato che, in sordina come è nel suo stile, si è conquistato soprattutto quest’anno un ruolo di primo piano nella difesa a tre, dimostrando una preziosa duttilità nell’adattarsi anche a esterno sinistro di una retroguardia a quattro, come è successo domenica. “Quest’anno è cresciuto il livello calcistico e tecnico dei compagni, è ancora più facile giocare con compagni forti. Sto bene fisicamente, nella mia carriera ho sempre giocato in tutti i ruoli sugli esterni, anche se, secondo me, contano di più la mentalità e la voglia di andare in campo.”

E alla fine anche Roberto Sabato ha risposto al nostro concorso, in vista di San Valentino. “Perchè amo i grigi? Perché sono unici, a me il grigio piace molto. E poi non so descrivere l’emozione che si prova a entrare in campo al Moccagatta: è unica!”

Nel frattempo questo mercoledì pomeriggio la prima squadra disputerà la consueta amichevole infrasettimanale con la formazione Berretti. Fischio d’inizio alle ore 15.30 al Michelin Sport Club di Spinetta Marengo. 

Condividi