Autore Redazione
sabato
14 Febbraio 2015
00:44
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria batte il Lumezzane 3-1. Dai i voti ai grigi

Alessandria batte il Lumezzane 3-1. Dai i voti ai grigi

CLICCA QUI per dare i voti ai grigi

Alessandria – Lumezzane 3-1 (Marconi -A-, Rantier -A-, Cavalli -A-, Varas -L-)

ALESSANDRIA – Contro il Lumezzane scenderà in campo una Alessandria più da sciabola che da fioretto. “La nostra sarà una squadra più fisica, vista la mancanza di giocatori tecnici come, ad esempio, Iunco e Taddei.” E’ un mister D’Angelo come sempre con le idee chiare, al termine della rifinitura del venerdì per la sfida delle 19.30 di questa sera, allo stadio Moccagatta.

Oltre a già citati Iunco e Taddei, in casa grigia mancheranno anche il difensore Morero e il portiere Poluzzi. Di fronte una squadra in crisi di risultati ma, ha sottolineato il tecnico mandrogno, “che difficilmente arriverà al Moccagatta solo per fare le barricate, posto che non c’è niente di male a farle. So che dovrebbero giocare con un 4-3-3. A Novara hanno giocato a viso aperto, non sono molto catenacciari, lo siamo più noi!” ha aggiunto il mister con una punta di sarcasmo, una sottile risposta alle dichiarazioni polemiche di alcuni giocatori del Pavia, nel post gara di domenica scorsa. Secondo capitan Socin, ad esempio, i grigi non sono riusciti a fare due passaggi di fila nel secondo tempo. “Parole che non mi hanno dato fastidio” ha stigmatizzato D’Angelo “ma contro il Pavia abbiamo giocato 110 minuti in dieci su 180 e abbiamo fatto quattro punti, poteva andare peggio! Alla fine abbiamo sofferto più noi tecnici e tifosi che guardavamo la partita da fuori che la squadra in campo, Nordi si è appena sporcato i guanti, e anche il Pavia ha sofferto! Contro il Lumezzane dovremo mettere la stessa determinazione di Pavia, col vantaggio del fattore campo. La sfida al vertice tra Pavia e Novara? Non ci interessa, dobbiamo solo pensare al Lumezzane.”

Al posto di Poluzzi, il secondo portiere sarà il giovane Cizza.

Alessandria che scenderà in campo col 3-5-2: Nordi in porta, difesa con Sosa-Sirri-Sabato, Vitofrancesco e Mora sugli esterni con Obodo, Mezavilla e il probabile ritorno da titolare di capitan Cavalli. Davanti spazio alla coppia Marconi-Rantier.

Condividi