Autore Redazione
lunedì
6 Luglio 2020
08:36
Condividi
Alessandria Calcio - Alessandria

Gregucci: “Abbiamo qualità per andare avanti nella competizione”

Gregucci: “Abbiamo qualità per andare avanti nella competizione”

ALESSANDRIA – I grigi passano il secondo turno dei playoff dopo aver battuto la Robur Siena 3-2 in una gara pirotecnica e sempre tirata per tutti i 90 minuti. Una prova di forza da parte dell’Alessandria che ha fatto piacere a mister Gregucci. “La partita è stata letta abbastanza bene. Dedichiamo questa vittoria a Enzino Spinello che è purtroppo mancato recentemente“, ha detto l’allenatore dei grigi al termine della partita come riporta la società sul proprio profilo YouTube.

Il mister però non manca di sottolineare alcuni passaggi a vuoto dei suoi: “Potevamo fare meglio. Come atteggiamento dobbiamo attaccare un po’ più in alto. Dovevamo gestire meglio il pallone insomma. Detto questo le potenzialità della squadra oggi si è visto“. Gregucci ha poi voluto comunque complimentarsi con i suoi per la vittoria contro un Siena “squadra capace di giocare a calcio molto bene. Il problema è che dobbiamo essere più cinici e più bravi nella gestione del risultato” visto che l’Alessandria si è fatta raggiungere due volte dopo essersi portata avanti.

Il problema registrato dal tecnico in questa prima sortita post lockdown è stato nella fase difensiva con la squadra che “si è abbassata un po’ troppo. Per difenderci meglio dobbiamo andare avanti. Se arretriamo troppo rischiamo di più. Quando conquistiamo palla in attacco abbiamo giocatori molto forti che possono permetterci di risolvere la partita e andare avanti nella competizione“. Certo è che in questo momento storico importante sarà l’apporto di chi subentra. Proprio come successo ieri con Eusepi e Sartore: “Chi entra dalla panchina dovranno dare un quid in più e dare energie mentali e fisiche“.

In questo senso sarà fondamentale, viste le tante partite ravvicinate, “il recupero delle forze e lavorare un po’ più sull’atteggiamento della squadra. La voglio più coraggiosa. Siamo obbligati da qui in avanti a vincere sempre. Dobbiamo prenderci qualche rischio e mettere sul campo il nostro potenziale. Lo dovremo fare con cervello e con grinta“.

Condividi