Autore Redazione
giovedì
26 Febbraio 2015
18:00
Condividi
Acqui - Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria batte Cremonese 1-0. Dai i voti ai grigi

Alessandria batte Cremonese 1-0. Dai i voti ai grigi

CLICCA QUI per dare i voti ai grigi 

Alessandria – Cremonese 1-0 (Rantier rig) 

AGGIORNAMENTO ORE 12.30: Mirco Spighi non ce la fa. L’esterno destro della squadra di mister Luca D’Angelo alza bandiera bianca e dà il suo forfait per la gara contro la Cremonese. “Spighi non è convocato. Dovrebbe trattarsi solo di una leggera contrattura. – ha spiegato D’Angelo al termine della rifinitura – Tra mercoledì e domenica prossimi dovrebbe tornare a disposizione, almeno così ci auguriamo tutti“. Spighi si aggiunge così alla lunga lista degli indisponibili che comprende anche gli infortunati Taddei e Sirri e lo squalificato Sabato. 

ALESSANDRIA – E’ finita 6-0 l’amichevole infrasettimanale dell’Alessandria contro gli Allievi Nazionali, in preparazione alla sfida di domenica contro la Cremonese. Al Michelin Sport Club di Spinetta Marengo i ragazzi di mister D’Angelo sono andati a segno con Rantier e Valentini, entrambi autori di una doppietta nel primo tempo. Nella ripresa sono andati in gol anche Nicolao e Germinale. Oltre ai lungodegenti Taddei e Sirri anche il centrocampista Mirco Spighi non ha preso parte alla partitella. L’esterno ex Rimini soffre di un risentimento muscolare e venerdì si sottoporrà ad alcuni esami per sapere nel dettaglio i tempi di recupero.

“Prepariamo la partita per cercare di vincere” ha dichiarato il centrocampista Adriano Mezavilla, autore del gol del pareggio nella gara d’andata allo Zini “Mi aspetto una Cremonese diversa rispetto a quella partita, con più bisogno di punti. Ma anche noi siamo diversi, ora abbiamo acquisito una identità precisa. Per quanto mi riguarda non mi pongo obiettivi personali. In carriera non ero mai andato oltre i quattro gol stagionali ma quest’anno ho già fatto meglio.” 

Oltre ai lungodegenti Sirri e Taddei, domenica mancherà anche Sabato, squalificato per somma di ammonizioni. 

Nel frattempo prosegue la prevendita dei biglietti. Pubblichiamo il simpatico video tratto dalla pagina Facebook dell’Alessandria, dove Iunco, Sosa, Nicolao, Mezavilla, Vitofrancesco e Obodo chiamano a raccolta i tifosi, nelle rispettive lingue o dialetti!

Dall’altra parte la Cremonese vive un momento molto delicato, con la vittoria che manca da ben sei partite. Nell’ultimo fine settimana i grigio rossi sono stati fermati sullo 0-0 dal Pordenone ultimo in classifica, un risultato che ha fatto scattare la contestazione dei tifosi. Per preparare la trasferta ad Alessandria, la società ha deciso di anticipare di un giorno il ritiro. Tanti gli assenti per domenica al Moccagatta, dal portiere Venturi a bomber Brighenti, oltre ai difensori Bassoli, Palomeque e Marongiu. Sempre in retroguardia, potrebbe invece rientrare l’ex di turno, Giacomo Gambaretti. A centrocampo in dubbio Jadid che in settimana si è allenato a parte. Davanti resta ancora l’incognita sulla presenza di Di Francesco, uno degli elementi più talentuosi, non al meglio della condizione. Mister Giampaolo dovrebbe confermare il 4-3-3 che, in fase di non possesso, potrebbe diventare un più prudente 4-5-1. Da Cremona, però, non escludono cambiamenti radicali di modulo, per dare una svolta alla stagione e, soprattutto, tornare a vincere.

 

 

Condividi