Autore Redazione
mercoledì
25 Marzo 2015
00:56
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Germinale vuole i playoff per la quinta volta: “L’Alessandria è attrezzata sia di testa che di gambe”

Germinale vuole i playoff per la quinta volta: “L’Alessandria è attrezzata sia di testa che di gambe”

AGGIORNAMENTO: causa impraticabilità del campo a Spinetta l’amichevole dell’Alessandria di questo pomeriggio sarà giocata al Centogrigio, in via Bonardi, alle 15.30. Avversario la rappresentativa Juniores Regionale allenata da mister Fabio Nobili. 

ALESSANDRIA – Ne ha già passate tante Domenico Germinale, attaccante dell’Alessandria arrivato a gennaio dopo aver vestito moltissime maglie importanti in carriera. Ospite di Radio Gold News nel consueto approfondimento settimanale sui grigi Diretta Sport Martedì, l’ex Spal ha condiviso con i tifosi le sue sensazioni su questo appassionante finale di stagione. 

“I valori tra il girone A e B della Lega Pro sono differenti” ha detto Germinale “basti pensare che il Pisa, quarto in classifica, ha virtualmente 8 punti in meno della nostra quarta. Ad Alessandria ho trovato una società importante con persone preparate dentro e fuori dal campo, un pubblico e una tifoseria sana. Si è creata la giusta empatia che può portare grandi risultati, può essere determinante. In carriera ho giocato quattro volte i playoff: sono partite particolari, e quando mi è capitato di fare gol poi ho sempre perso. Gli episodi fanno la differenza e i margini di errore devono ridursi al minimo. Una squadra deve arrivare a queste gare forte mentalmente e fisicamente e noi farcela. A Foggia ho vissuto una grande stagione: arrivavano da due annate dove c’erano tante aspettative, erano rimasti grandi giocatori come Salgado, Pecchia, Lisuzzo. Io ero uno dei giovani e abbiamo fatto un grande campionato, perdendo ai playoff contro il Benevento. Proprio a Benevento, quando ho giocato io, c’erano tanti giocatori forti e una società importante ma forse mancano le basi. La piazza pretendeva ancora di più. Anche a Catanzaro sono stato molto bene, abbiamo fatto tutto in punta di piedi, senza pressioni. Si era creato un gruppo di grandi uomini e sono arrivati risultati inaspettati. Siamo arrivati quarti, perdendo solo 5 partite, compresi i playoff.”

L’Alessandria, nel frattempo, prosegue la preparazione per Bassano. Questo pomeriggio alle 15.30 i ragazzi di mister D’Angelo giocheranno in amichevole contro gli Allievi Nazionali, a Spinetta Marengo.

Condividi