Autore Redazione
venerdì
27 Marzo 2015
00:07
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Bassano – Alessandria 3-2. Dai i voti ai grigi

Bassano – Alessandria 3-2. Dai i voti ai grigi

CLICCA QUI per dare i voti ai grigi

Bassano – Alessandria 3-2 (Cattaneo, Morero, Pietribiasi, Pietribiasi, Vitofrancesco) 

AGGIORNAMENTO ORE 12.15: Marconi non ce la fa. L’attaccante dell’Alessandria non ha ancora smaltito completamente il virus influenzale che lo ha costretto a saltare gli allenamenti di mercoledì e giovedì. “Non ha recuperato bene” ha detto mister D’Angelo al termine della rifinitura “il problema accusato ad Arezzo e che mi aveva costretto al cambio era però un semplice affaticamento che aveva superato subito.” Al posto dell’ex Venezia, quindi, toccherà a Germinale, in coppia con Iunco. Oltre a Marconi non ci saranno nemmeno Nicolao, per il solito problema al tendine, e Taddei. “Riccardo potrebbe tornare contro il Monza, l’11 aprile” ha aggiunto D’Angelo. 

Il tecnico, infine, ha definito la grande affluenza di tifosi mandrogni al Mercante di Bassano “una grandissima attestazione di fiducia e stima dei tifosi. La squadra darà tutto quello che ha. E’ una grande responsabilità ma siamo contenti dell’affetto che ci circonda. Faremo di tutto per fare i tre punti. Sappiamo di essere accompagnati da un grande tifo.”

Questi, quindi, i possibili undici titolari: Nordi, Sosa, Morero, Sirri, Vitofrancesco, Obodo, Rantier, Mezavilla, Mora, Germinale, Iunco. 

E in occasione di Bassano-Alessandria torna anche il nostro concorso “Grigi da titolo”. CLICCA QUI

 

ALESSANDRIA – Quasi 500 tifosi grigi al Rino Mercante. Numeri da brividi per la trasferta dell’Alessandria a Bassano, con l’appello del presidente Di Masi accolto in toto dal popolo grigio. La promozione avviata dalla società, con il costo del pullman a soli 10 euro, ha funzionato: Orgoglio Grigio ne ha riempiti sei, uno la Gradinata Nord ma sono tanti i supporters che partiranno in macchina. Questo venerdì, tra l’altro, è anche l’ultimo giorno di prevendita. Per tutti i dettagli CLICCA QUI

Nel frattempo la rifinitura di questa mattina scioglierà gli ultimi dubbio in casa grigia: Marconi non ha svolto l’allenamento a pieno regime col gruppo perchè ancora alle prese con i postumi dell’influenza. Per il resto difficile un recupero di Nicolao, alle prese con la tendinite. Sta invece tornando in piena forma Iunco che, a differenza della sfida di Arezzo, potrebbe tornare dal primo minuto.

Ieri sera, intanto, il direttore sportivo Giuseppe Magalini è intervenuto a Calcio&Mercato, su Sportitalia. “I playoff sarebbero un sogno, ma non vogliamo accontentarci” ha detto il direttore “A inizio stagione ho detto che saremmo stati una squadra in grado di dare fastidio a tutti e così è stato. Abbiamo fatto meno punti in casa rispetto a Pavia e Novara? All’inizio della stagione abbiamo avuto qualche episodio sfavorevole, ma non è una giustificazione. Le assenze di Cavalli e Taddei, poi, ci hanno privato di quella qualità in più per permetterci la giocata giusta, magari in quelle gare più chiuse. In molti sono venuti al Moccagatta badando soprattutto a difendersi.”

Sulla sponda opposta mister Asta non derogherà dal suo classico modulo, il 4-2-3-1. In casa Bassano c’è ancora la speranza di recuperare Nolè, assente per il problema alla scapola. Nolè è l’uomo di maggiore esperienza nella batteria dei trequartisti dietro a Pietribiasi unica punta. In caso di nuovo forfait spazio a Cattaneo, dirottato sul centrosinistra con Iocolano spostato in mezzo, oltre a Furlan. In difesa Bizzotto torna dalla squalifica ma giocherà con la maschera per una botta al naso.

A proposito di avversarie per la promozione, infine, l’udienza del Novara al Tribunale Federale è slittata al prossimo 10 aprile. La società azzurra ha chiesto e ottenuto di poter unire i due procedimenti. Si tratta di due deferimenti per non aver documentato l’avvenuto pagamento degli stipendi dei propri tesserati, dipendenti e collaboratori, da maggio ad agosto e da novembre a dicembre 2014. Tra le ipotesi più accreditate i punti di penalizzazione potrebbero essere 4 o 5.

 

Condividi