Autore Redazione
domenica
7 Giugno 2015
16:42
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Castellazzo Calcio - Alessandria

Castellazzo corsaro a Villa d’Almè: le mani sulla serie D

Castellazzo corsaro a Villa d’Almè: le mani sulla serie D

VILLA D’ALME’ – Un’altra domenica di festa biancoverde. Il Castellazzo ha battuto 2-1 il Villa d’Almè Vallebrembana nella finale d’andata dei playoff dell’Eccellenza. Straordinaria la prestazione dei ragazzi di mister Lovisolo, padroni di casa annichiliti sul piano del gioco e della pericolosità sotto porta. Ospiti subito pericolosi con Piana, vero e proprio spauracchio della difesa ospite che approfitta di un passaggio sbagliato per inserirsi ma Tognoli rimedia. Encomiabile il lavoro del prodotto del vivaio dell’Alessandria che, insieme a un inesauribile Rosset, si disimpegna in un pressing alto capace di mettere sempre in difficoltà gli avversari. Ancora Piana raccoglie una rimessa lunga di Zamburlin ma il suo tiro finisce fuori. Al 14’ il primo vero squillo col colpo al volo di Merlano su cross dalla sinistra di Valmori ma Salvi alza il pallone che colpisce la traversa. Il gol però è nell’aria: al 28’ assist al bacio di Rosset per Piana che incrocia in diagonale sul secondo palo. Il vantaggio del Castellazzo manda in delirio i circa 150 tifosi biancoverdi giunti a Villa d’Almè. Nella ripresa i padroni di casa trovano un rocambolesco pareggio dopo appena sei minuti: tiro cross di Mosca che Castelli liscia e la sfera finire in fondo al sacco. Il Castellazzo però non si scompone e riprende a macinare gioco: prima Rosset impegna il portiere Salvi con una conclusione decentrata, poi un colpo di testa di Della Bianchina manda di poco fuori il pallone. A 15 minuti dalla fine l’apoteosi: punizione di Rosset e Merlano timbra di testa il vantaggio. Qualche minuto dopo la difesa del Villa d’Almè sbanda ancora e Parrinello ha tra i piedi il gol che manderebbe i titoli di coda ma il suo pallonetto è impreciso. Padroni di casa pericolosi solo allo scadere con una conclusione di Mosca respinta da un sicurissimo Basso, bravo a sbrogliare la situazione in area di rigore nel calcio d’angolo successivo.

“I ragazzi hanno fatto una grande partita” ha detto a Radio Gold News il mister biancoverde Stefano Lovisolo “forse loro hanno avuto maggior possesso palla ma è stato sterile. Siamo soddisfatti. Dedico questa vittoria ai tifosi che ci hanno seguiti ancora una volta, il nostro dodicesimo uomo. Ma domenica prossima ci sarà da soffrire. Non abbiamo ancora fatto niente.”

“Concediamo poco agli avversari e poi qualche gol lo facciamo sempre. Non ci sono parole” ha aggiunto il presidente Curino “Stiamo facendo qualcosa che neanche si poteva sognare. E’ fantastico, per tutto il paese di Castellazzo anche oggi presente. E’ anche meglio della vittoria. Sono i tifosi che hanno fatto la differenza, è per loro che i nostri ragazzi danno sempre tutto fino alla fine.”

Hanno collaborato Franco Tasca, Maurizio Ammirata e Fabio Nobili

 

Condividi