Autore Redazione
giovedì
25 Giugno 2015
15:07
Condividi
Acqui - Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria scatenata: arriva Boniperti. Magalini: “Aggressivi sul mercato”

Alessandria scatenata: arriva Boniperti. Magalini: “Aggressivi sul mercato”

AGGIORNAMENTO ORE 20.30 – Se si volesse usare un termine “di campo” si potrebbe parlare di “pressing asfissiante” dell’Alessandria, in sede di calciomercato. I due colpi in attacco formalizzati in pochi giorni, Bocalon e Boniperti, lo dimostrano. “Il nostro è un mercato aggressivo” ha detto il direttore sportivo dell’Alessandria, Giuseppe MagaliniStiamo cercando profili importanti per la Lega Pro con ambizioni di serie B. La nostra intenzione, però, è non partecipare ad alcuna asta. Occorre trovare una sinergia veloce. Ai giocatori facciamo capire subito la nostra professionalità e la considerazione che abbiamo per loro. Alla fine l’appeal dell’Alessandria ha comunque molto spessore.”

Il dirigente grigio si è poi soffermato sulle caratteristiche dei due nuovi arrivi: “Bocalon è una prima punta ma può giocare anche da secondo attaccante a fianco di una prima punta come Marconi. Boniperti è un esterno molto duttile, può giocare sia a destra che a sinistra, sa attaccare gli spazi e dare profondità. E’ molto bravo nell’1 contro 1. Viene da un percorso singolare, si è spesso spostato da una squadra all’altra, senza trovare un’identità definita. Lo scorso anno ha avuto coraggio ad andare a Mantova e a mettersi in discussione. Ha vinto la sua battaglia. Con noi potrà esprimere una continuità maggiore e guadagnare il tempo che ha perso. Altre novità nel fine settimana? Non dovrebbero esserci ma prosegue il nostro “lavoro ai fianchi”. Cerchiamo ancora un regista, un terzino sinistro e un altro attaccante. Fishnaller e Branca del Sudtirol? Sono profili importanti, ci piacciono. Stiamo cercando di capire quante possibilità abbiamo. Ad oggi però la trattativa appare tortuosa, con qualche ostacolo. Fink invece non ci interessa.”

ALESSANDRIA – Altro colpo in attacco per l’Alessandria. La società grigia ha ufficializzato l’acquisto dell’esterno d’attacco Filippo Boniperti. La punta ha sottoscritto un contratto biennale, fino a giugno 2017. Nipote d’arte, il 24enne è reduce da una positiva stagione a Mantova, in Lega Pro. Con i virgiliani ha disputato 25 presenze e 3 gol: proprio nella sfida del Martelli contro i grigi Boniperti fu tra i più propositivi, una vera e propria spina nel fianco per la difesa alessandrina. E chissà che non sia stata proprio quella prestazione a far subito balenare nella testa della dirigenza mandrogna un primo interessamento. In passato l’attaccante ha giocato nella serie A slovena, nel Gorica. Per lui anche qualche presenza in serie B con le maglie di Crotone e Ascoli e in serie A, col Parma e la Juventus.

Condividi