Autore Redazione
sabato
11 Settembre 2021
17:02
Condividi
Alessandria Calcio - Alessandria

Alessandria-Brescia 1-3, le pagelle dei ragazzi di Longo

Alessandria-Brescia 1-3, le pagelle dei ragazzi di Longo

ALESSANDRIA – Terza sconfitta consecutiva per l’Alessandria Calcio che, dopo tre giornate di campionato, vede ancora a zero la voce punti in Serie B. A imporsi al Moccagatta per 3-1 è stato il Brescia di Filippo Inzaghi, abile e cinico a sfruttare le occasioni della distratta difesa mandrogna. Ecco le nostre pagelle

PISSERI 6,5 – Salva il risultato nel primo tempo su Leris e in avvio di ripresa su Cistana, poco può sulle tre reti subìte, quando viene “tradito” dal suo reparto difensivo. Incolpevole.

MANTOVANI 6 – Seppur con qualche brivido, riesce a contenere le sortite offensive avversarie. Regge. Dal 71′ CELESIA 5 – Il suo ingresso non incide e viene pure ammonito. Debutto amaro.

DI GENNARO 5 – Nel primo tempo guida una retroguardia concentrata e solida. La disattenzione che propizia il primo gol del Brescia, però, è grave. Distratto.

PARODI 6 – Per 90’ disputa una grandissima partita: è attento, fa sue tutte le palle alte e riesce a contenere anche Palacio. Nel recupero, però, si lascia scippare la palla da Cavion, dal quale scaturisce il terzo gol che chiude la contesa. Erroraccio finale.

BEGHETTO 5 – Non è ancora in condizione e il suo contributo non è incisivo. Da rivedere. Dal 61′ LUNETTA 6 – Il suo ingresso coincide con la reazione dell’Alessandria. In fase offensiva potrebbe essere decisivo di testa, ma viene disturbato da Palombi, mentre nel finale è preciso anche in difesa. In crescita.

BRUCCINI 6 – Poco appariscente fino al 42’, quando va al tiro da buona posizione, trovando la parata di Joronen. Tanta quantità. Dal 61′ MILANESE 6 – Ha la fiducia di mister Longo, ma gli servono ancora minuti per calarsi nella nuova realtà grigia. Giovane promessa.

CASARINI 6 – In fase di costruzione è preciso nello smistare palloni sulle fasce. Il suo assist per Corazza in avvio meriterebbe una esito migliore. Metronomo.

MUSTACCHIO 6 – Dalla sua fascia partono cross e assist interessanti, e non fa mancare il suo apporto anche in fase difensiva. Può dare di più.

CHIARELLO 6 – Prestazione positiva per intensità e grinta. Sfortunato Dal 61′ ORLANDO 6 – Entra benissimo in partita: il gol di Corazza ha origine da un suo cross dalla destra. Importante.

PALOMBI 5,5 – Non riesce a rendersi pericoloso come aveva fatto nell’amichevole contro il Genoa. Ingolfato. Dal 71′ MARCONI 6,5 – Il suo lavoro di testa, come ai “vecchi tempi”, è preziosissimo in occasione del gol di Corazza.

CORAZZA 6 – Segna sempre (e solo) lui. Ma l’errore a tu per tu con Joronen in avvio di gara grida vendetta: contro avversari di questa caratura sprecare palle gol costa carissimo. Gioie e dolori.

LONGO 6 – Contro questo Brescia non era facile. Lui mette in campo una squadra ordinata che mette in difficoltà nel primo tempo gli avversari. Se i suoi fossero stati più cinici (si vedano i gol divorati da Corazza e Chiarello) magari ora parleremmo di un altro risultato.

Condividi