Autore Redazione
martedì
30 Giugno 2015
22:11
Condividi
Acqui - Alessandria Calcio - Calcio - Derthona Calcio

Alessandria: prima Branca e tra poco Fischnaller. Magalini: “Vuole vincere con noi”

Alessandria: prima Branca e tra poco Fischnaller. Magalini: “Vuole vincere con noi”

ALESSANDRIA – C’è un volto nuovo nel centrocampo dell’Alessandria. Dal Sudtirol è infatti arrivato il 23enne Simone Branca, per lui un triennale con i grigi. “E’ una mezzala sinistra, uno di temperamento, che si inserisce” ha ricordato il ds Giuseppe Magalini ai nostri microfoni “Si giocherà il posto con Mora. Vogliamo avere due giocatori per ruolo, poi sarà l’allenatore a decidere.” Magalini si è detto ottimista anche sull’arrivo di un altro pezzo pregiato della compagine altoatesina: “Su Fischnaller sono fiducioso. Ho parlato con lui. Ha detto che lo rende felice giocare per vincere. Sa che se verrà ad Alessandria lo potrà fare. Speriamo di ufficializzarlo quanto prima, comunque non sarà mercoledì il giorno buono. A Bolzano si parla di un suo cartellino pagato 600 mila euro? E’ una cifra un po’ esagerata. C’è un percorso di numeri lavorato, nella funzionalità del contratto e dell’acquisto. Abbiamo proposto al Sudtirol un progetto e lo stanno esaminando.”

I prossimi saranno giorni decisivi anche per l’approdo di Loviso: “La situazione è in stand by ma non mi preoccupa. Ci sono dettagli da limare ma credo che tutto verrà di conseguenza” ha ricordato il dirigente, orgoglioso di quello che ora l’Alessandria rappresenta, in sede di mercato. “Abbiamo finito l’annata in modo non positivo dal punto di vista dei risultati. Però l’Alessandria ha un appeal diverso rispetto a prima e questo è importante. Quando ci presentiamo a una squadra sanno già che da noi si fanno le cose come si deve.”

Infine sarà ancora serie D per due giovani prodotti del vivaio grigio tornati alla base: il portiere Andrea Capra e il difensore Federico Sorato, l’ultima stagione all’OltrepoVoghera e al Derthona. “Abbiamo deciso di farli giocare in Interregionale, per un loro percorso di crescita” ha aggiunto Magalini. 

Infine è già tempo di scendere in campo per due perni dell’Alessandria, chiamati a vestire l’azzurro in Corea del Sud alle Universiadi: Luca Mora e Roberto Sabato, infatti, debutteranno giovedì contro il Canada. Torneranno in città il 14 luglio.

Condividi