Autore Redazione
martedì
21 Settembre 2021
21:09
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria-Ascoli 1-3: ecco le pagelle dei ragazzi di mister Longo

Alessandria-Ascoli 1-3: ecco le pagelle dei ragazzi di mister Longo

ALESSANDRIA – Quinta sconfitta consecutiva per l’Alessandria Calcio che contro l’Ascoli perde 3-1 e rimane in fondo alla classifica con zero punti. A indirizzare l’incontro a favore dei marchigiani due gravi disattenzioni del portiere Russo che, in collaborazione con Prestia, spiana la strada alle reti di Dionisi e poi sbaglia l’uscita in occasione del raddoppio di Botteghin. Nella ripresa Collocolo approfitta di una mischia in area per siglare il 3-0, mentre il gol della bandiera per i Grigi porta la firma di Palombi, alla prima rete stagionale.

RUSSO 4: Prende il posto di Pisseri, uscito malconcio dalla sfida contro il Lecce, ma non si fa trovare pronto. Il tiro di Dionisi gli passa sotto le gambe, mentre in occasione del raddoppio ospite sbaglia il tempo d’uscita. Mister Longo lo sostituisce nell’intervallo. BOCCIATO. Dal 45’ PISSERI 6: Stringe i denti, entra in campo, viene trafitto al termine di una mischia in area e salva il 4-1 sul tiro di Bidaoui. Di più non si poteva fare. DURO A MORIRE.

PRESTIA 5: L’infortunio di Mantovani e la squalifica di Di Gennaro forzano i tempi del suo recupero. Il primo gol è propiziato da una sua imprecisione e nel corso della partita commette altre sbavature che evidenziano come il suo recupero non sia ancora completato RIMANDATO.

PARODI 5,5: Prova a farsi vedere in fase offensiva, mentre in occasione del terzo gol potrebbe fare meglio

BENEDETTI 5,5: Sul raddoppio di Botteghin non è attentissimo. In un reparto difensivo in grande difficoltà, non riesce a dare l’aiuto che la sua esperienza potrebbe e dovrebbe garantire. FRENATO

BA 6: Si sta rivelando una pedina importante del centrocampo. Dopo il gol contro il Lecce, disputa un’altra prestazione di sostanza. Sa anche inserirsi bene in fase offensiva, ma spesso non viene premiato dai compagni. COMBATTENTE

CASARINI 6: Prova con più frequenza a cercare anche il gol, lotta su ogni pallone, ma è inevitabile il calo dopo tante gare sempre in campo. CONTINUO.

MUSTACCHIO 6: Dal suo piede partono cross interessanti, che purtroppo non vengono capitalizzati. Cerca anche il gol, senza premiare l’inserimento di Ba. SUGGERITORE

LUNETTA 5: Avrebbe l’occasione di segnare, ma non inquadra la porta. Dalla sua parte l’Alessandria è meno pericolosa. La giocata in occasione del gol di Palombi suggerisce che da lui ci si possa aspettare qualcosa di più. Dal 72’ BEGHETTO 5,5: Il suo ingresso porta più freschezza, ma non è determinante. RIVEDIBILI

MILANESE 6: Dopo la prova opaca di Lecce, contro l’Ascoli è più convincente. Sfiora il gol con un bel tiro a giro e poi serve un bell’assist a Marconi, che però fallisce malamente. CONVINCENTE. Dal 62’ ORLANDO 5,5: non riesce a incidere, pur avendo dimostrato di avere le qualità. POCO CONCRETO.

ARRIGHINI 6: Nel primo tempo si gioca bene la sua chance da titolare. Sfiora il gol, conquista falli e la polemica per il fallo di mano non sanzionato parte da una sua conclusione. Dal 62’ PALOMBI 6,5: Dopo la “bocciatura” seguita alla gara con il Brescia, entra in campo e segna. SBLOCCATO.

MARCONI 5: Non si tira indietro, ma fallisce giocate importanti: il suo recupero è ancora lontano. Dal 62’ CORAZZA 6: Entra quando il match è praticamente compromesso.

Condividi