Autore Redazione
venerdì
3 Luglio 2015
07:30
Condividi
Acqui - Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Ora è ufficiale: Fischnaller è dell’Alessandria. “Non vedo l’ora di cominciare” [VIDEO]

Ora è ufficiale: Fischnaller è dell’Alessandria. “Non vedo l’ora di cominciare” [VIDEO]

AGGIORNAMENTO ORE 15: Manuel Fischnaller non vede l’ora che il campionato inizi. Ai microfoni di Radio Gold News il bomber ex Sudtirol non ha nascosto la sua felicità per la nuova avventura con la casacca dell’Alessandria e soprattutto per un percorso che si preannuncia ambizioso. “Sono contentissimo – ha spiegato Fischnaller – della scelta che ho fatto. Ho incontrato presidente e direttore una settimana fa e mi hanno convinto a far parte della squadra. Entrambi mi hanno parlato di un progetto importante ma d’altronde sapevo di andare a giocare in una squadra ambiziosa con un tifo importante“.

Il nuovo bomber ha spiegato di essere pronto per il grande salto: “Ho fatto due anni in serie B nella Reggina, a livello sportivo non è andata come volevamo. L’anno scorso, col Sudtirol, invece è stata una stagione importante e sicuramente posso ritenermi soddisfatto di come sia andata anche se, come squadra, potevamo fare qualcosa in più. Comunque ora sono dell’Alessandria e non vedo l’ora di iniziare la stagione”.

Fischaneller è pronto a indossare la nuova maglia grigia per vivere una “bellissima esperienza – ha raccontato – “perché arrivo da Bolzano, dove il calcio non è lo sport principale. Sono andato a Torino nella Primavera della Juventus con stimoli importanti e ho fatto sei mesi bellissimi là, insieme a giocatori come Immobile, Iago Falque, Fausto Rossi, Marrone. C’era anche con Boniperti che adesso ritrovo. Sono contento di questa opportunità e cercherò di fare il massimo per la società”.

Il nuovo giocatore grigio ha spiegato di essere adattabile in ogni modulo offensivo: “ho giocato soprattutto come attaccante esterno in un 4-3-3, ma in alcune partite ho fatto anche la punta centrale. Fisicamente non sono altissimo ma ho caratteristiche che vanno bene anche per quella posizione. Poi ho giocato anche come seconda punta, affiancato da un compagno di reparto“.

Fischnaller torna al Moccagatta dopo averne calcato il prato in una delle sue prime partite del calcio professionistico 5 anni fa: “mi ricordo bene lo stadio bellissimo e la tifoseria caldissima”.

Ora inizia la nuova avventura e il Moccagatta sarà la sua casa, senza obiettivi ma con la voglia di fare bene: “anche l’anno scorso non mi sono dato un obiettivo e sicuramente i gol per un attaccante sono importanti, ma l’importante è che tutta la squadra giri“.

ALESSANDRIA – Un vero e proprio colpo di mercato per i grigi che hanno ufficializzato l’acquistato a titolo definitivo, dall’FC Südtirol, del calciatore Manuel Fischnaller. Per l’attaccante classe 1991 contratto di 4 anni, fino al 30 giugno 2019. (foto tratta dal sito fc Sudtirol)

Nel video tratto dal canale youtube del Sudtirol alcuni gol di Fischnaller nell’ultima stagione

Condividi