Autore Redazione
domenica
26 Settembre 2021
17:36
Condividi
Alessandria Calcio - Alessandria

Perugia-Alessandria Calcio 1-1: le pagelle dei ragazzi di mister Longo

Perugia-Alessandria Calcio 1-1: le pagelle dei ragazzi di mister Longo

PERUGIA – Nella sesta giornata di Serie B l’Alessandria pareggia 1-1 sul campo del Perugia e conquista il primo punto stagionale. Dopo il gol dei padroni di casa con De Luca, che approfitta di un grave errore di Di Gennaro, i Grigi pareggiano con Prestia, bravo a capitalizzare di testa un calcio d’angolo di Lunetta. Nel finale la squadra di Longo potrebbe segnare di nuovo, ma prima Chiarello e poi Kolaj vengono murati da Chichizola e dalla retroguardia umbra. All’ultimo minuto di recupero un miracolo di Pisseri nega la gioia del gol a Rosi. Ecco le pagelle dei giocatori dell’Alessandria.

PISSERI 8,5: Ritorna in campo dal primo minuto e, dopo l’ennesimo tradimento del “fuoco amico”, si oppone con sicurezza alle conclusioni del Perugia. L’intervento al 93’ sul tiro di Rosi vale come un gol segnato. Nel finale viene punzecchiato da De Luca e viene ammonito. STRATOSFERICO.

PARODI 6: Altra prestazione attenta, senza grandi sbavature. COSTANTE.

PRESTIA 7: Dopo l’imprecisione della gara contro l’Ascoli, disputa una buona prova, impreziosita da un bel gol. INCURSORE. Dal 71’ BENEDETTI 6: Da il suo contributo in difesa senza correre rischi.

DI GENNARO 5- : Inizio di stagione difficile per un difensore che ha abituato i tifosi a ben altre prestazioni. Dopo il grave errore che spiana la strada al gol di De Luca, è più attento, in particolare sulle palle alte. DISTRATTO.

LUNETTA 6: è ancora troppo discontinuo, ma il suo calcio d’angolo dal quale scaturisce il gol di Prestia vale la sufficienza. DISCONTINUO. Dal 71’ CELESIA 6: Dopo la “bocciatura” contro il Lecce, entra in campo con personalità e tenta qualche sortita offensiva.

BA 6: Altra gara di grande solidità e sacrificio. Nel secondo tempo inizia a pagare la stanchezza e viene sostituito. ROCCIOSO.  Dal 60’ PALAZZI 6,5: Il suo esordio in maglia grigia dà più tranquillità alla difesa. Quando sarà al 100% diventerà una pedina importante nello scacchiere di Longo. INCORAGGIANTE.

CASARINI 6: Combatte, stringe i denti e prova anche qualche conclusione. Alla terza partita in una settimana è difficile chiedergli di più. GENEROSO

MUSTACCHIO 6: Impegnato nella sfida sulla fascia contro un cliente scomodo come Lisi, non riesce a rendersi pericoloso dalle parti di Chichizola. IMBRIGLIATO

MILANESE 6-: Seppur con qualche imprecisione di troppo, prova le giocate con più personalità. IN CRESCENDO.  Dal 60’ CHIARELLO 6- : Entra bene in partita e al 70’ avrebbe l’occasione di segnare, ma si fa ipnotizzare da Chichizola.

PALOMBI 5: Torna titolare dopo il gol contro l’Ascoli, ma non riesce a rendersi pericoloso. RIVEDIBILE.

Dall’87’ KOLAJ: 6,5: Entra con il piglio giusto e si costruisce un’ottima occasione da gol, murata da un intervento provvidenziale della difesa umbra. GRINTOSO.

CORAZZA 6: Fa quello che può in una gara in cui gli arrivano pochi palloni. Dopo il grande avvio di stagione ha addosso tutte le “attenzioni” delle difese avversarie, ma qualche grattacapo riesce sempre a crearlo. TOSTO.

Condividi
Vedi anche