Autore Redazione
lunedì
6 Luglio 2015
08:47
Condividi
Acqui - Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

La prima intervista di Loviso: “tutti vogliamo rimettere il nome sulla maglia”

La prima intervista di Loviso: “tutti vogliamo rimettere il nome sulla maglia”

AGGIORNAMENTO ORE 16.00 – Il presidente dell’Alessandria calcio, Luca Di Masi, parlando di Massimo Loviso, ai microfoni di Radio Gold News aveva detto: “nella lista dei registi è il numero uno“. Quel numero uno è arrivato e le dichiarazioni del patron grigio hanno subito fatto sorridere il nuovo arrivato: “queste parole fanno molto piacere, numero uno lo voglio essere insieme ai miei compagni di squadra – ha spiegato ai nostri microfoni Massimo Loviso. Solo tanti numeri uno possono vincere e raggiungere degli obiettivi e sono molto felice di avere incontrato questa società. Ho voluto ascoltare io, da solo, il presidente e il direttore per capire quali siano le intenzioni dell’Alessandria. Quelle parole mi hanno convinto a sottoscrivere il contratto. C’è grande voglia di fare bene da parte della dirigenza, del mister e di un gruppo che sa quali sono gli obiettivi societari”.
Loviso ha voluto ascoltare personalmente i disegni della società alessandrina in un momento in cui il calcio sta vivendo un grande travaglio a tutti i livelli, come lui stesso ha testimoniato: “io vengo da una società come il Parma. Di certo per uno sportivo è doloroso vedere fallimenti o nuovi problemi con il calcio scommesse. Per questo è stato importante trovarmi a parlare con persone serie che sanno ciò che fanno, che programmano. Penso che questo sia il calcio e questo vuol dire ritrovare il calcio. Io sono convinto che si debbano rifare le basi in Italia sotto il profilo dirigenziale o del settore giovanile. Magari è meglio dare qualcosa in meno ai calciatori ma costruire cose importanti per ritornare ad avere giocatori top nei nostri campionati“:
Per questo partire da società fresche come l’Alessandria, sebbene con un passato glorioso alle spalle, è un modo per vivere diversamente e con entusiasmo il calcio: “ho parlato con il presidente, ho visto la storia, ho letto come si vive il calcio ad Alessandria e ho scoperto che il tifoso alessandrino vuole trascinare la squadra. Tutti vogliamo rimettere il nome sulla maglia. Penso sia la cosa più bella per tutti e sicuramente per la città”.
Massimo Loviso avrà le chiavi del centrocampo ed è già soddisfatto per il mercato fatto finora ma anche “per lo zoccolo duro dell’anno scorso rimasto qui, fatto di uomini. E questa è un’altra cosa che mi piace. C’è bisogno di uomini, di personalità per portare a casa i tre punti. La squadra mi piace, si stanno prendendo nomi importanti, da Fischnaller a Branca, senza dimenticare la presenza di Iunco, Morero, Mezzavilla e tutti gli altri. Si sta costruendo una squadra veramente importante. Adesso bisogna creare una mentalità vincente tra tutti. Sono convinto che si possa vincere”.

AGGIORNAMENTO ORE 14.00 – La firma di Loviso è arrivata. È lui il motorino del centrocampo che costruirà il gioco della squadra grigia. Il giocatore ha firmato un biennale ed è pronto a tuffarsi in una nuova avventura.

ALESSANDRIA – Questione di ore per l’ufficialità di Massimo Loviso il faro del futuro centrocampo grigio. L’uomo a cui Beppe Scienza consegnerà le chiavi del gioco. L’ufficialità dell’acquisto è slittata per questioni burocratiche. Dopo l’ingaggio del centrocampista ex Toro e Parma, i grigi avvieranno la campagna abbonamenti.
Intanto è prevista per il 16 luglio in pieno centro ad Alessandria la presentazione della nuova squadra allenata da Beppe Scienza. Sono previste coreografie a tema nei negozi.
Continua in questi giorni l’impegno alle Universiadi per Sabato e Mora. L’Italia dopo la sconfitta con la Corea del Sud si giocherà la qualificazione contro Taiwan martedi alle 9,30, ora italiana.

 

Condividi