Autore Redazione
lunedì
6 Luglio 2015
13:44
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Casale Calcio - Junior Casale - Sport - Alessandria

La pallavolo ad Alessandria torna in serie B

La pallavolo ad Alessandria torna in serie B

ALESSANDRIA – La grande pallavolo torna ad Alessandria. Grazie all’acordo con Casale nasce infatti l’AVBC Junior che disputerà il campionato di volley femminile in B2. L’accordo è stato raggiunto con una formula presa dal calcio. Il D.S. Renato Rustichelli, il Responsabile Tecnico Marco Ruscigni e con la consulenza di Cristina Sacchiero stanno creando una squadra giovane in grado di riportare questo sport a livelli più consoni alla tradizione del volley alessandrino.
Il gruppo sarà formato in prevalenza da giovani del ’92 e ’93. Rientrerà la Moraschi del’99 comfermati Galazzo e Visconti del ’98 rientra al palleggio Giorgia Del Nero più un paio di innesti.

Tanta passione tanta tenacia e voglia di fare, di far conoscere questo sport ai giovani da parte del Presidente Ernesto Pilotti, del DS Renato Rustichelli ma anche da parte dei vari dirigenti e dei tanti collaboratori.
Con i suoi 298 iscritti e 21 squadre la società ha disputato 304 partite, un’attività intensa ed impegnativa che ha richiesto tanta partecipazione da parte di tutti, atleti, tecnici e dirigenti ma anche dei tanti genitori sempre presenti.

Un’attività che è partita dal minivolley ma che ha compreso anche campionati giovanili femminili di under 12, 13, 14,15, 16, 18 oltre alla prima squadra in Serie C.
Per quanto riguarda il settore maschile, oltre l’under 13, 15,17 e 19, c’è anche la serie D che con la maggior parte di ragazzi under 19 cresciuti nel vivaio è stata promossa in serie C.

Condividi