Autore Redazione
domenica
17 Ottobre 2021
11:07
Condividi
Alessandria Calcio - Alessandria

Alessandria, Longo: “A Como sconfitta meritata. Ci serva da lezione”

Alessandria, Longo: “A Como sconfitta meritata. Ci serva da lezione”

COMO – Nell’ottava giornata di Serie B l’Alessandria cade 2-0 in casa del Como e subisce il sesto ko stagionale. Brutto passo indietro per i Grigi, autori di una prova sottotono, puniti dai gol di Bellemo e Parigini in avvio e chiusura di secondo tempo.

Nel post-partita l’allenatore dell’Alessandria Moreno Longo ha espresso tutto il suo rammarico per una gara interpretata male dalla sua squadra: “Contro il Como è stata la prima partita persa meritatamente. Abbiamo subìto la partita invece di aggredirla, sono mancati anche l’energia e il furore che avevano contraddistinto le precedenti gare. Su otto partite può capitare anche una serata in cui le cose non vanno come vorremmo: ci sono state tante prestazioni dei singoli sottotono e noi sappiamo bene che per restare in questa categoria dobbiamo essere tutti al 110% perché appena caliamo la differenza con gli avversari si vede. Che questa sconfitta ci serva da lezione“.

Oltre all’occasione di Marconi, anche quelle capitate a Palombi in avvio e Corazza nel finale potevano essere gestite meglio. Ma non voglio cercare alibi e mi prendo le responsabilità di una gara sbagliata, in cui entrambi le fasi non hanno funzionato bene. Questa sconfitta è parte del percorso di una squadra che sa di dover dare sempre il 110% in una categoria altamente competitiva, ma bisogna anche essere equilibrati: è la prima vera brutta prestazione su otto gare, credo sia capitato a tutte le squadre, anche quelle ora in testa alla classifica“.

Moreno Longo si è poi concentrato sulle prestazioni di alcuni suoi giocatori: “Beghetto e Di Gennaro sono rimasti in panchina per una mia scelta, mentre Mantovani sta recuperando, dopo un’estate complicata dagli infortuni. La posizione di Mustacchio era dettata anche dalla necessità di mettere Parodi, migliore in campo con Pisseri, in marcatura su Chajia. L’idea era quella di sfruttare la velocità di Mustacchio in campo aperto, ma questo non è avvenuto“.

Il rammarico più grande è non aver regalato una soddisfazione alla nostra gente. Sappiamo che questo sarà un anno molto difficile e il loro apporto è fondamentale, per questo non possiamo che ringraziarli” ha concluso l’allenatore grigio.

Condividi