Autore Redazione
venerdì
22 Ottobre 2021
22:59
Condividi
Alessandria Calcio - Alessandria

Le pagelle dell’Alessandria dopo la vittoria contro il Crotone

Le pagelle dell’Alessandria dopo la vittoria contro il Crotone

ALESSANDRIA – Vittoria meritata per l’Alessandria, che nella nona giornata di Serie B supera 1-0 il Crotone e ottiene il secondo successo stagionale davanti a un Moccagatta in grande fermento. A decidere l’incontro è il primo sigillo in maglia Grigia di Aristidi Kolaj, che capitalizza una grande giocata di Orlando.

Ecco le pagelle dei giocatori di mister Longo.

PISSERI 6,5: Nel primo tempo si oppone alle pericolose conclusioni di Molina e Mogos con la solita efficacia e classe. Nella ripresa non è quasi mai impegnato.

PARODI 6,5: Altra prova di grande intensità e qualità. Soprattutto nel secondo tempo: ha l’arduo compito di arginare la velocità del neoentrato Kargbo. Stravince il duello, provocando anche l’espulsione dell’avversario.

DI GENNARO 6: Bravo a conquistare il rigore, poi fallito da Corazza. Non è sempre preciso negli interventi difensivi e l’ammonizione per proteste era da evitare, ma nel secondo tempo alza con il reparto un muro invalicabile.

PIEROZZI 6,5: Il suo è un ottimo esordio da titolare in maglia grigia: ara la fascia destra con incisività in fase sia offensiva sia difensiva. Dal 58’ MUSTACCHIO 6: Da ex Crotone entra nella ripresa e va vicino al gol, anticipato sul più bello.

MANTOVANI 6,5: Preciso, attento, efficace. Infonde sicurezza, lasciando pochissimi spazi agli avversari.

CASARINI 6,5: Recupera moltissimi palloni e ne serve altrettanti ai compagni: è un elemento importantissimo per questa squadra.

BA 6: Torna in campo dal primo minuto con grande personalità, garantendo protezione alla difesa. In avvio di ripresa esce per infortunio.  Dal 53’ PALAZZI 6: Il suo ingresso non è dei migliori, ma non va praticamente mai in difficoltà, provando anche la conclusione.

LUNETTA 5: Dalla sua parte l’Alessandria non punge e corre i rischi maggiori. Dal 58’ BEGHETTO 6: Garantisce più sicurezza del compagno e, con esperienza, argina le sortite avversarie alla ricerca del pari.

ORLANDO 7,5: Non si lascia sfuggire l’opportunità concessagli da mister Longo e dà il meglio di sé: velocità, imprevedibilità, coraggio e astuzia. Il suo contributo al gol è fondamentale e dimostra la sua voglia di tenersi il posto da titolare.

CORAZZA 5,5: Al 4’ fallisce un rigore che potrebbe mettere in discesa la gara dell’Alessandria. In seguito viene marcato strettissimo e non riesce più a rendersi pericoloso. Dal 78’ MARCONI S.V.

KOLAJ 8: Impreziosisce la prima da titolare con una prova eccellente: sempre imprevedibile e pericoloso, segna e in avvio di ripresa sfiora a doppietta. Alla sua uscita il Moccagatta lo saluta con una meritatissima standing ovation.  Dal 78’ ARRIGHINI S.V.

Condividi