Autore Redazione
sabato
23 Ottobre 2021
11:51
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Longo: “Col Crotone vittoria del gruppo. Chi non lotta non scenderà più in campo”

Longo: “Col Crotone vittoria del gruppo. Chi non lotta non scenderà più in campo”

ALESSANDRIA – Torna il sorriso in casa Alessandria Calcio. Nella nona giornata di Serie B i Grigi superano 1-0 il Crotone grazie al primo gol stagionale di Kolaj e archiviano definitivamente la brutta prestazione di Como. Mister Moreno Longo stravolge l’undici iniziale, dando spazio a chi ne aveva avuto meno nelle precedenti gare e le sue scelte si dimostrano vincenti: tra i migliori in campo, infatti, figurano Kolaj, Pierozzi e Orlando.

Ai microfoni dell’Ufficio Stampa della società di via Bellini l’allenatore grigio ha commentato proprio questa scelta: “La formazione titolare contro il Crotone è frutto di decisioni maturate dopo la trasferta indigesta di Como. Quando perdo una partita in quel modo faccio fatica a prendere sonno. Il messaggio che deve arrivare alla squadra è che chi non lotta e non corre d’ora in poi il posto in campo non lo vede più“.

Contro il Crotone abbiamo visto l’Alessandria che vogliamo, una squadra che gioca a calcio con coraggio, lotta, va a prendersi il risultato con tutte le forze. Avremmo potuto vincere in maniera anche più rotonda, ma quello che mi è piaciuto di più della prestazione è stato il senso di appartenenza: chi indossa la maglia dei Grigi questo lo deve sentire addosso” ha continuato Longo. “I numeri certifichino la nostra supremazia. Nonostante fossimo partiti forti senza però trovare il gol, la squadra non ha mai smesso di cercare con intensità e caparbietà questa vittoria. Parodi, Di Gennaro e Mantovani hanno fatto tre prestazioni singole straordinarie, ma questo è merito dell’atteggiamento compatto, coeso e organizzato di tutta la squadra“.

A decidere l’incontro è stata la prima rete in maglia Grigia di Aristidi Kolaj: “Su di lui abbiamo puntato perché conosciamo le sue qualità. Ha pagato inizialmente lo scotto di indossare una maglia come quella dell’Alessandria e il salto di categoria, ma dopo due mesi di lavoro possiamo dire che Kolaj sia un giocatore forte di questa squadra. Abbiamo aspettato il momento giusto per lanciarlo, lavorando molto e sfruttando la sua grande disponibilità e voglia di migliorarsi“.

Anche il talento di casa Sassuolo, approdato a titolo definitivo ad Alessandria in estate, è intervenuto in sala stampa: “É stato l’esordio che tutti i ragazzi sognano. Sono molto contento, soprattutto per la squadra perché stiamo lavorando duramente. Negli ultimi mesi anch’io ho lavorato molto per capire meglio i meccanismi della Serie B e spero di continuare così. I compagni mi hanno subito accolto bene in questo gruppo e da giocatori come Arrighini, Casarini, Corazza e Marconi ho solo da imparare. Il portiere del Crotone, Contini, è stato molto bravo a negarmi la gioia del gol sia nel primo tempo sia in avvio di ripresa, ma sono molto contento per il gol, che dedico alla mia famiglia, alla mia ragazza e ai miei amici. E un grazie anche alla tifoseria, che ci ha sempre sostenuto“.

Condividi