Autore Redazione
giovedì
28 Ottobre 2021
20:25
Condividi
Alessandria Calcio - Alessandria

Le pagelle dell’Alessandria Calcio dopo la gara con il Frosinone

Le pagelle dell’Alessandria Calcio dopo la gara con il Frosinone

ALESSANDRIA – Solo chi corre e soffre per questa maglia gioca. E seguendo questo mantra mister Moreno Longo ha presentato una squadra ricca di quei giocatori fautori della vittoria salvezza contro il Crotone. Ne è nato un pareggio che sa un po’ di beffa. Ecco le pagelle dell’Alessandria Calcio:

Pisseri 7 Altra partita importante per l’estremo difensore grigio. Impegnato soprattutto nel corso della ripresa si fa trovare pronto al 78′ sul destro potente di Maiello. Poi altre buone uscite e prese. Nulla può sulla rete di Charpentier.

Parodi 6 Ordinato, pulito, determinato. Ormai per descrivere le prestazioni di Parodi abbiamo esaurito gli aggettivi. Soffre un po’ nel finale quando il Frosinone preme sull’acceleratore.

Di Gennaro 6.5: Sempre attento e solido, è salvifico al 40′ con un gran anticipo su Novakovich togliendo dalla testa dell’avversario un ottimo cross di Zerbin.

Mantovani 6 Regge bene l’urto del Frosinone senza concedere o sbagliare troppo. Un buon sostituto in attesa del miglior Prestia. Dal 75′ Prestia sv

Pierozzi 6 Compito non semplice il suo sulla fascia. Longo gli chiede di cucire centrocampo e difesa. Rimane più ancorato rispetto all’opposto Beghetto. Ne esce comunque una gara ordinata. Dal 65′ Mustacchio 5.5 Non fa la differenza come ci si aspetta da lui. Soprattutto non porta quella freschezza in avanti che Longo si aspettava.

Casarini 6.5 Gara di quantità e di qualità. Longo gli affida la manovra e lui non delude. Qualche difficoltà in più nel finale quando il Frosinone alza i ritmi alla ricerca disperata del pari.

Chiarello 7: abbassato – almeno sulla carta – sulla linea dei centrocampisti galleggia spesso lungo la trequarti portando diversi grattacapi alla retroguardia del Frosinone. A lui si devono i gialli a Cicirelli e Boloca ma soprattutto il vantaggio con un pallonetto delizioso.

Beghetto 6 Ordinato e attento. Esce perché Longo vuole maggiore copertura. Dal 75′ Benedetti sv

Milanese 5.5 Parte esterno per poi accentrarsi. Ci mette impegno e poco più. Non una delle sue migliori prestazioni. Da rivedere posizione e ruolo.

Corazza 6 Solita gara di sacrificio, caratteristica che l’ha portato a passare da sacrificabile a titolarissimo nel pacchetto offensivo dell’Alessandria. Lui ci mette tanto impegno come di consueto, ma non trova il guizzo giusto per coronare la terza vittoria in campionato dei Grigi. Dal 65′ Arrighini 5.5 Impalpabile, all’Alessandria servono i suoi gol.

Kolaj 6.5: è il più attivo dei suoi in attacco. I suoi guizzi e strappi mandano spesso in difficoltà la difesa avversaria. Non disdegna l’uno contro uno, con Gatti che ricorre anche alle maniere forti per fermarlo (vedi azione al 22′). Dall’85’ Palazzi sv

Condividi