Autore Redazione
lunedì
1 Novembre 2021
17:10
Condividi
Alessandria Calcio - Alessandria

Alessandria, che fatica in attacco. Al Monza basta il gol di Colpani in avvio

Alessandria, che fatica in attacco. Al Monza basta il gol di Colpani in avvio

MONZA – Nell’undicesima giornata di Serie B l’Alessandria cade 1-0 sul campo del Monza. Con la minima spesa i padroni di casa trovano la massima resa: il gol di Colpani che decide l’incontro arriva al 6′ e punisce un’Alessandria troppo “leggera” in attacco.

Contro l’esperienza della retroguardia di casa guidata da Paletta mister Longo opta per il 3-4-3 con un trio offensivo formato da Kolaj, Orlando e Palombi. Dopo aver subìto il gol, i Grigi tengono il pallino del gioco per ampi tratti del match, senza però impensierire davvero Di Gregorio. I cross e le occasioni arrivano, ma l’assenza di una punta di esperienza e fisico si fa sentire eccome. Palombi è autore di un’altra prova incolore, mentre la velocità e l’imprevedibilità di Orlando e Kolaj vengono ben controllate da Paletta e Donati. Gli ingressi di Corazza, Arrighini e Chiarello nel momento in cui i Grigi si spingono alla ricerca di quello che sarebbe anche un pari giusto danno maggior pericolosità alla fase offensiva Grigia, ma non basta.

A questo si aggiunge un periodo non felicissimo per Lunetta e Mustacchio, che faticano a far arrivare palloni pericolosi in area. L’ennesima gara in cui l’Alessandria da tutto, ma non raccoglie nulla: a Monza cuore e grinta non sono mancate, ma a questa squadra servono anche i punti in trasferta. Dopo una gara casalinga da vincere contro la Ternana e la sosta, i Grigi saranno di scena a Ferrara contro la Spal, squadra alla portata della truppa di Lungo per sbloccarsi anche lontano dal Moccagatta.

 

 

Condividi