Autore Redazione
giovedì
4 Novembre 2021
18:09
Condividi
Alessandria Calcio - Alessandria

L’Alessandria verso la Ternana: “Dovremo essere famelici e migliorare sotto porta”

L’Alessandria verso la Ternana: “Dovremo essere famelici e migliorare sotto porta”

ALESSANDRIA – “Servirà fare una partita importante sotto l’aspetto motivazionale, tattico e tecnico“. Moreno Longo detta la linea da seguire in vista della gara di sabato contro la Ternana. Una gara che i grigi hanno voglia di giocarsela sino all’ultimo per i tre punti ma con la consapevolezza di affrontare un’avversaria “forte che ha mantenuto l’ossatura della promozione rafforzandosi tanto e in maniera importante. Servirà un atteggiamento famelico per contrapporsi a una squadra che vuole vincere questa partita“.

Longo sa che i suoi grigi, dall’inizio del campionato in Serie B, “ha sempre fatto prestazioni intense. L’unica eccezione è stata quella di Como. Si tratta di una partita che dobbiamo ricordare e prendere come insegnamento. Sappiamo che dobbiamo  migliorare in concretezza e in attacco. Questa è la strada da percorrere“. Intanto quasi certe due assenze: la prima è quella di Mantovani “che abbiamo perso per almeno due o tre settimane a causa di una lesione muscolare“, l’altro è Ba “che sta recuperando dopo la distorsione della caviglia. Sta meglio” ma lo staff non sembra intenzionato ad accelerare i tempi.

Contro la Ternana, Longo sa che sarà “una partita importante perché ci sono tre punti in palio ma anche perché la classifica è ancora molto corta. Vincendo un paio di gare rischi di fare un balzo importante avanti, stessa cosa se ne perdi due rischi di andare nelle zone retrocessione“. Intanto anche questa settimana i grigi hanno “lavorato per trovare una maggiore stabilità. Nelle ultime gare la squadra è stata molto più solida rischiando poco nonostante abbia incontrato squadre importanti come Crotone, Frosinone e Monza. Non dobbiamo mollare, dobbiamo lottare sempre. Pretendo ogni giorno di più da tutti noi“.

Condividi