Autore Redazione
giovedì
16 Luglio 2015
22:24
Condividi
Acqui - Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Delirio Alessandria in Piazza Marconi. Tifosi, presidente e giocatori uniti per vincere [VIDEO]

Delirio Alessandria in Piazza Marconi. Tifosi, presidente e giocatori uniti per vincere [VIDEO]

ALESSANDRIA – Vincere. E’ la piacevole ossessione che scorre nelle vene di tutti gli innamorati dell’Alessandria Calcio che questo giovedì sera hanno abbracciato la squadra nella presentazione ufficiale di piazza Marconi. Una serata memorabile, con una voglia matta da parte di tutti di ricominciare subito la nuova stagione. Un vero e proprio bagno di folla per i ragazzi di mister Scienza, arrivati sul palco camminando in uno stretto corridoio, tra due “ali” di appassionati grigi. Alla colonna sonora, come sempre, ci hanno pensato gli Ultras, veri e propri trascinatori di tutta la piazza con i cori cantati a squarciagola. Uno soprattutto: “Vogliamo vincere.” Non poteva mancare anche quello per Mezavilla, vero e proprio idolo della Nord: “Che meraviglia come picchia Mezavilla” (sul tema di Maledetta Primavera, ndr). Tra i più applauditi anche Morero e i nuovi acquisti Loviso e Fischnaller. Qualche fischio, invece, per il portiere Nordi, la cui incertezza sull’ultimo, fatale, gol incassato contro il Venezia ancora fa male a molti. E’ andata peggio al sindaco Rossa, contestata da una parte della piazza quando è salita sul palco. 

Solo applausi, invece, per la nuova maglia, ispirata alla stagione 1976/77, cioè con una striscia laterale e verticale biancorossa, e i calzoncini neri. La seconda divisa sarà rossa. Il portiere indosserà una delle due, a seconda dei casi. Dietro, invece, sopra il numero campeggia la scritta ASCOM, a testimoniare il forte connubio dell’Associazione Commercianti con la società. La felpa e la maglietta “da riposo” ricalcano invece la maglia dell’Alessandria 1982/83.

Al termine della presentazione, il presidente Luca Di Masi ha parlato ai microfoni di Radio Gold News, precisando anche alcuni concetti espressi mercoledì al termine dell’allenamento: “Tutti vogliamo vincere. Sicuramente ci considerano i favoriti ma per diventarlo abbiamo tutto un ritiro e un mese di preparazione davanti. Una volta che saremo squadra potremo dimostrare di poter stare le prime quattro. Dobbiamo fare meglio dell’anno scorso. Certo, tra il primo e il quarto posto ci sono tante variabili, tra cui la buona sorte. La fortuna aiuta gli audaci, speriamo di esserlo. Questi ragazzi ci daranno grandi soddisfazioni.”

A parlare sul palco a nome degli Ultras Fabrizio “Audi” Audano: “Abbiamo passione da vendere e non andiamo allo stadio per moda. Grazie a Luca Di Masi che si sbatte sempre e che ci vuole bene.” 

Condividi