Autore Redazione
domenica
30 Gennaio 2022
17:15
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria Calcio, le pagelle dei Grigi dopo la sconfitta 2-1 contro il Vicenza

Alessandria Calcio, le pagelle dei Grigi dopo la sconfitta 2-1 contro il Vicenza

VICENZA – Nel recupero della diciannovesima giornata di Serie B l’Alessandria viene sconfitta 2-1 dal L.R. Vicenza e perde così lo scontro diretto in chiave salvezza. Il fanalino di coda della classifica si coccola Diaw, autore di una grande prestazione, mentre i Grigi pagano a caro prezzo le disattenzioni di Ba, espulso per doppia ammonizione al 48′, e di Coccolo, sovrastato dall’attaccante del Vicenza in occasione del 2-1 finale.

Ecco le pagelle degli uomini di mister Moreno Longo.

PISSERI 6: Per nulla aiutato dai compagni in occasione di entrambi i gol, viene infilzato da un Diaw in giornata di grazia.

PARODI 6: Contro un Diaw in grande spolvero non ha vita facile, ma questo non lo frena eccessivamente. Il suo cross per il pari di Chiarello è perfetto, mentre paga un po’ di stanchezza e l’uomo in meno in occasione del secondo goal.

MANTOVANI 6: Sta trovando continuità e buone prestazioni, con pochissime sbavature.

PRESTIA 6: Colto di sorpresa dal tocco di Casarini, si fa superare da Meggiorini che propizia il gol del vantaggio. Nonostante l’inferiorità numerica, guida la difesa senza correre grandi rischi fino alla seconda rete, sulla quale non ha colpe.

LUNETTA 5,5: Non riesce a incidere come aveva fatto nella gara contro il Benevento. Palla al piede sbatte sempre sulla retroguardia biancorossa. Dall’83’ KOLAJ: s.v.

BA 4,5: La sua gara finisce al 48′, dopo due cartellini gialli del tutto evitabili. Leggerezza, non da lui, che costa carissimo.

CASARINI 5,5: L’espulsione del compagno di reparto rende ancora più difficile il suo compito. Spreca due importanti occasioni con conclusioni da fuori area imprecise.

PIEROZZI 6: Altra buonissima prestazione: alterna la fase offensiva a quella difensiva con grande costanza e intensità. Dal 75′ COCCOLO 4,5: Esordio in maglia grigia da dimenticare. Dopo tre minuti, infatti, su un cross non irresistibile si fa sovrastare da Diaw per il gol del definitivo 2-1

CHIARELLO 6,5: Secondo gol consecutivo per il numero 4, che segna al volo il quarto gol stagionale al minuto 44′ con un bell’inserimento. Dall’83’ MUSTACCHIO: s.v.

MILANESE 6: Al 9′ testa i riflessi di Grandi con una bella conclusione da fuori, poi viene penalizzato dall’espulsione di Ba e sostituito. Dal 60′ GORI 6: Il suo esordio in maglia grigia è forzato dall’espulsione di Ba.

CORAZZA 5: Quello che mister Longo gli affida per la seconda volta consecutiva è un compito che fatica ad assolvere. Quasi mai pericoloso nel primo tempo, viene sostituito dopo essere stato ammonito in avvio di ripresa. Dal 60′ MARCONI 5: Tocca pochissimi palloni, è un passo indietro rispetto all’ingresso contro il Benevento.

 

Condividi