Autore Redazione
sabato
5 Febbraio 2022
16:43
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria Calcio, le pagelle dopo il pareggio 1-1 con il Pisa

Alessandria Calcio, le pagelle dopo il pareggio 1-1 con il Pisa

ALESSANDRIA – Nella ventunesima giornata di Serie B l’Alessandria ottiene un punto importantissimo contro il Pisa, seconda forza del campionato. I Grigi passano in vantaggio con il gol dell’ex di Marconi, che dal dischetto capitalizza un rigore conquistato da Chiarello, poi vengono raggiunti da un altro penalty, quello di Torregrossa. Nel secondo tempo il Pisa aumenta peso e centimentri in attacco, ma Casarini e compagni reggono l’impatto e conquistano un punto più che meritato.

Queste le pagelle degli uomini di mister Moreno Longo.

PISSERI 6,5: Compie il primo intervento decisivo al 14′, per deviare la conclusione da fuori area di Beruatto, poi chiude la saracinesca in un secondo tempo in cui è stato per ampi tratti sotto assedio.

PARODI 7: Il migliore dei suoi. Non lascia giocare Marsura, nonostante la differenza di centimetri, tanto che mister D’Angelo sostituisce l’attaccante nell0intervallo.

DI GENNARO 6,5: Torna titolare e gioca una partita molto attenta e ruvida. Fa valere i suoi centimetri, lasciando poco spazio a Torregrossa e compagni.

MANTOVANI 6: Al 43′ provoca il rigore dal quale scaturisce il gol del pari, ma non perde la testa e, nonostante qualche sbavatura in costruzione, da il suo contributo a una prova della difesa di grande solidità

LUNETTA 6: Gara non facile, che lo tiene impegnato in fase di copertura. Stringe i denti e risponde colpo su colpo. Dal 64′ MATTIELLO 6: Esordio convincente. Appena entrato, dialoga bene con Milanese e va al cross, poi si concentra sulla fase difensiva, che svolge molto bene.

GORI 6,5: Sostituisce Ba e per l’intera partita si dimostra prontissimo a tenersi il posto da titolare: in avvio di gara è molto grintoso e sul finire del primo tempo è provvidenziale nel deviare un tiro a botta sicura di Torregrossa.

CASARINI 6,5: Prova a mettere ordine in una manovra che spesso vive di lanci lunghi. La qualità delle sue giocate permette all’intera squadra di rifiatare. Dal 75′ PALAZZI 6: Gioca pochi palloni, con il Pisa che spinge sull’acceleratore, ma sa trovarsi pronto quando c’è da far rifiatare la squadra.

PIEROZZI 6: Contro la fisicità degli ospiti non ha vita facile, ma quando riesce a sganciarsi non fa mancare la sua spinta. Al 39′ si ferma per un fastidio alla gamba sinistra. Dal 41′ MUSTACCHIO 5,5: Fatica contro un avversario molto fisico e organizzato, che non gli permette di spingere in attacco.

PALOMBI 5: Da ex non riesce ad incidere. Sbaglia tanti palloni in fase di costruzione e il suo apporto offensivo è pressoché nullo. DAL 64′ MILANESE 6: Entra con lo spirito e l’intensità giusta. Qualche passaggio all’indietro fa borbottare il pubblico, che però lo applaude quando riesce a sviluppare la manovra in velocità.

CHIARELLO 7: Sfiora il gol con il “suo” classico inserimento, protesta per un intervento ruvido di Nicolas in area e conquista il penalty per il vantaggio di Marconi. In avvio di ripresa si vede sventolare un cartellino che gli costerà la squalifica per la prossima gara contro il Brescia. Dal 75′ FABBRINI 5,5: Ha voglia di mostrare le sue qualità e lo fa, forse esagerando qualche giocata quando la squadra faticava a tenere il pallone lontano dalla propria area.

MARCONI 6,5: Finalmente si sblocca con il classico gol dell’ex. Manca ancora un po’ di intesa con i compagni di reparto, ma i 90′ in campo sono un segnale chiaro sul suo recupero.

.

Condividi